mercoledì , 18 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Note Nuove #8 Loris Vescovo presenta Penisolâti al Teatro Palamostre di Udine il 16 novembre 2014

Note Nuove #8 Loris Vescovo presenta Penisolâti al Teatro Palamostre di Udine il 16 novembre 2014

Loris  Vescovo

Loris Vescovo

Dopo l’eclettico Marc Ribot, Euritmica porta sul palco del Teatro Palamostre – il 16 novembre alle 18.00 (l’ingresso è gratuito) – un altro chitarrista: Loris Vescovo, alla sua quarta prova discografica, aggiunge nuovi scenari al formidabile affresco di storie che corrono tra le sue canzoni. Penisolâti (Egea Music per Nota Records), questo il titolo del nuovo capitolo artistico del cantautore friulano finalista al Premio Tenco, è in piena continuità con Borderline e raccoglie il testimone della perenne ricerca sonora dell’autore, che non ha mai smesso di portare la sua lingua e la sua musica a misurarsi con il mondo, saltando con

Marc Ribot Trio

Marc Ribot Trio

disinvoltura da un continente all’altro. Se Borderline ruotava attorno al concetto di confine – elemento della geografia politica – Penisolâti s’incentra sui temi dell’isolamento e del distacco, e si potrebbe quindi definire un disco di geografia fisica. La continuità è anche nella formazione musicale, e agli inossidabili Leo Virgili e Simone Serafini questa volta si affiancano i meravigliosi Mark Harris e Ivan Ciccarelli, assieme ad altri raffinati ospiti, tutti uniti a tracciare rotte e manovrare sestanti in forma di note.

Il concerto di Loris Vescovo è il secondo appuntamento di Note Nuove, rassegna musicale orientata alla cosiddetta musica “moderna” pensata dal direttore artistico Giancarlo Velliscig  che verrà inaugurata il 14 novembre (alle 20.45)  con il nuovo tour europeo del chitarrista Marc Ribot accompagnato da Henry Grimes al basso e Chad Taylor alla batteria. Musicista eclettico, icona della musica d’avanguardia contemporanea, con la sua chitarra Marc Ribot sa spaziare dal jazz al punk, dalla musica cubana alle composizioni di Scelsi. Marc Ribot si distingue per la cifra stilistica e il suono inimitabile.

I biglietti per il concerto di Marc Ribot sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Palamostre (piazzale Paolo Diaconi 21) e le prevendite autorizzate Vivaticket. Per info e acquisti online www.euritmica.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top