venerdì , 19 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » Miela Music Live venerdì 22 marzo 2019 – ore 21:30 Teatro Miela TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Miela Music Live  venerdì 22 marzo 2019 – ore 21:30 Teatro Miela   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Miela Music Live venerdì 22 marzo 2019 – ore 21:30 Teatro Miela TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

image_pdfimage_print


Sindacato dei sogni / Tour 2019

Tre allegri ragazzi morti ritornano in tour con il nuovo album ‘Sindacato dei sogni’. Il disco arriva a tre anni dal precedente ‘Inumani’ ed è pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata dai Tre allegri nel 2000. Omaggio già nel titolo al rock psichedelico (sindacato dei sogni è la traduzione di The Dream Syndicate, il gruppo californiano esponente del movimento musicale paisley underground) il nuovo disco dei Tre allegri contiene molte dolcissime novità. Il trio, pordenonese formatosi nel 1994, è composto da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, ha all’attivo una carriera che lentamente ma inesorabilmente li ha portati ad essere forse il più importante e longevo gruppo rock italiano. I tre hanno non hanno mai donato la propria immagine ai media riconoscendosi piuttosto nella matita di Davide, frontman della band e popolare disegnatore di fumetti; davanti all’obiettivo fotografico il gruppo si nasconde dietro a maschere a forma di teschio, divenute il simbolo dell’immaginario evocato dai testi e soprattutto dagli intensi concerti.
Prodotto assieme a Matt Bordin (Mojomatics, Squadra Omega) ’Sindacato dei sogni’ è stato suonato con strumenti preziosi e registrato dai tre di Pordenone, affiancati da Andrea Maglia, in alcune sessioni estive all’Outside Inside Studio sul bordo del magico bosco collinare del Montello, vicino a Montebelluna (Tv).
Il nuovo concerto sarà l’occasione giusta per dare spazio a queste nuove canzoni ma anche per riproporre le tracce più belle ed amate scritte in questi anni dai Tre allegri ragazzi morti.

Un po’ di loro:

https://youtu.be/hD8sTOg8d20

https://youtu.be/sw41O5xcTek

https://youtu.be/SVWecYLvE_E

https://youtu.be/t9eKWdT1FbQ


Prevendite disponibili presso la biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00

Andrea Forliano

 

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top