venerdì , 17 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » Le Note del Chiostro”: le più belle colonne sonore della storia del cinema_San Lorenzo Maggiore, Napoli_2 giugno
Le Note del Chiostro”: le più belle colonne sonore della storia del cinema_San Lorenzo Maggiore, Napoli_2 giugno

Le Note del Chiostro”: le più belle colonne sonore della storia del cinema_San Lorenzo Maggiore, Napoli_2 giugno

image_pdfimage_print

Sabato 2 giugno alle 21, nuovo appuntamento per la rassegna musicale “Le Note del Chiostro” all’interno del Complesso Monumentale di San Lorenzo Maggiore: l’Ensemble Nino Rota, con il soprano Clementina Regina, reinterpreta le più belle colonne sonore della storia del cinema.

Dai famosissimi temi de “Il Padrino”, “Love Story” e “Schlinder’s List”, passando per i capolavori del Maestro Ennio Morricone, “Romeo e Giulietta” di Nino Rota e la colonna sonora de “Il Postino”, l’ensemble Nino Rota ripercorrerà tutta la storia del cinema attraverso le colonne sonore più emozionanti che siano mai state composte. Non mancheranno gli omaggi a canzoni senza tempo come “Moon River”, da “Colazione da Tiffany”, e “Somewhere over the rainbow”, dal “Mago di Oz” e struggenti richiami alla colonna sonora del premio Oscar “Nuovo cinema paradiso”.

La rassegna “Le note del Chiostro” è organizzata dall’Associazione Musicale Amici del 700 Musicale, fondata allo scopo di diffondere l’amore per la musica e per l’arte nella sua molteplice forma, promuove corsi di musica, concerti, attività corale, corsi di artigianato. Particolare cura e rilievo vengono riservati all’attività musicale di qualità. L’Associazione si avvale, nelle varie attività, di esperti collaboratori, tra cui docenti di conservatorio, insegnanti e concertisti.

Il Presidente dell’Associazione, il M° Marco Traverso violista, ha dato sempre molta importanza alla diffusione della musica e alla conoscenza degli strumenti musicali iniziando dai bambini in tenera età. Ricercatore e studioso di liuteria nel 2004 pubblica “IL SEGRETO’’ per il quale l’A.L.I. (Ass. Liutai Italiani) lo nomina Socio onorario ed esperto per gli strumenti ad arco per L’UNIONE EUROPEA esperti D’Arte, nel Dicembre 2012 gli viene consegnato il Premio A.N.L.A.I. per l’impegno e la professionalità nel settore strumenti ad arco.

Foto Giancarlo De Luca

 

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top