domenica , 21 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » L’8 aprile la Mitteleuropa Orchestra protagonista a Nova Gorica con la pianista Meta Fajdiga
L’8 aprile la Mitteleuropa Orchestra protagonista a Nova Gorica con la pianista Meta Fajdiga

L’8 aprile la Mitteleuropa Orchestra protagonista a Nova Gorica con la pianista Meta Fajdiga

image_pdfimage_print

Dopo lo splendido concerto a Novo Mesto continuano gli impegni internazionali della Mitteleuropa Orchestra con un irrinunciabile appuntamento previsto per lunedì 8 aprile alle ore 20.15, nella sala grande del Kulturni dom di Nova Gorica

Diretta dal Maestro Marco Guidarini, l’Orchestra Regionale si esibirà con la giovane pianista Meta Fajdiga, diplomatasi nel 2013 presso l’Accademia di musica di Lubiana nella classe della prof. Tatjana Ognjanovič vanta già una serie di esibizioni memorabili in Slovenia e in Italia. Nel gennaio del 2013 si è esibita nel ruolo di solista con l’Orchestra sinfonica dell’Accademia di musica, vincendo con la sua interpretazione della Totentanz di Liszt il premio Prešeren dell’Accademia di musica. Vincitrice di numerosi premi nazionali (TEMSIG) e riconoscimenti internazionali.

Il suggestivo programma della serata prevede il celebre Concerto n. 5 per pianoforte e orchestra in Mi bemolle Maggiore op 73 “Imperatore” di L. van Beethoven, seguito dalla splendida Sinfonia n.5 in Re Maggiore “La Riforma” op.107 di F. Mendelssohn.
 
Gli appuntamenti della Mitteleuropa Orchestra proseguiranno il 12 aprile con il concerto al Teatro Odeon di Latisana, il 28 aprile a Venezia nelle prestigiosa cornice della Scuola Grande di San Rocco. Infine martedì 30 aprile, alle ore 21.00, al Duomo di Lignano Sabbiadoro ci sarà un suggestivo concerto-omaggio alla primavera.
Carlo Liotti

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top