lunedì , 14 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » GRADO JAZZ by UDIN&JAZZ entra nel vivo sull’Isola d’oro
GRADO JAZZ by UDIN&JAZZ entra nel vivo sull’Isola d’oro

GRADO JAZZ by UDIN&JAZZ entra nel vivo sull’Isola d’oro

image_pdfimage_print

 

GRADO JAZZ by UDIN&JAZZ entra nel vivo sull’Isola d’oro:

domenica 7 luglio, a Grado è attesissima la performance di Paolo Fresu Trio con l’omaggio a Chet Baker

alle 21.30 al Parco delle Rose

Alle 20 apre la serata il Quinteto Porteño – Jazz Tango

alle 23.30, per il Jazz Club in spiaggia sotto la luna, Laura Clemente e Andrea Girardo Duo

Sabato 6 luglio 2019 ore 21.30

Piazza Grande Palmanova

 

Paolo Fresu

Udine, 5 luglio 2019 – Grado Jazz by Udin&Jazz – realizzato con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, di Promoturismo FVG  e dai Comuni di Grado, Palmanova, Marano Lagunare, Tricesimo, Cervignano del Friuli – entra nella settimana clou al Parco delle Rose Jazz Village di Grado. Domenica 7 luglio, alle 21.30 il jazz evocativo di Paolo Fresu con il suo trio (lui alla tromba e flicorno, Dino Rubino, pianoforte e flicorno e Marco Bardoscia al contrabbasso) omaggia il grande trombettista americano Chet Baker con il progetto “Tempo di Chet”, che prende spunto dal recente spettacolo teatrale.

C’è qualcosa di magico e quasi di spirituale in questo trio che sfrutta la grande capacità empatica dei suoi componenti per comporre arte e comunicare vita. Diversi stili caratterizzano i singoli musicisti per un dialogo a tre voci raffinato, di grande impatto emotivo foriero di emozioni che solo il grande jazz riesce a indurre.

Il Parco delle Rose ospita già dalle 20 un altro concerto: il Quinteto Porteño – Jazz Tango (Nicola Milan, fisarmonica; Daniele Labelli, pianoforte; Nicola Mansutti, violino; Roberto Colussi, chitarra; Alessandro Turchet, contrabbasso) presenta un repertorio che parte dalle suggestioni  di Astor Piazzolla per farle incontrare con ’improvvisazione jazz e la musica popolare, classica e cantabile di tradizione italiana. Un concerto ricco di melodie struggenti, cariche di tensione e di passione che hanno reso il tango famoso in tutto il mondo.

Paolo Fresu 2011 rid (@Jean-Louis Neveu)

Per accedere ai concerti del Quinteto Porteño e di Paolo Fresu è previsto un biglietto unico. Le sere degli spettacoli la biglietteria, situata all’entrata del Parco delle Rose, apre alle ore 19.00.

Per finire la serata, a partire dalle 23.30, sulla spiaggia cui si accede dal Parco delle Rose Jazz Village il primo appuntamento (a ingresso libero) di “Jazz Club: Live music&drinks sotto la luna a due passi dal mare… “.

Ad esibirsi sono Laura Clemente & Andrea Girardo Duo. L’elegante vocalist Laura Clemente, una voce dalle calde sfumature soul, è accompagnata dal chitarrista Andrea Girardo, per un set di blues, pop, soul, r&b arrangiato per duo acustico.

Biglietti online anche Ticketone, Vivaticket, e nei punti vendita collegati
Prenotazioni via mail a stampa@euritmica.it – +39 0432 1720214.
A Grado: Edicola Thomann, Piazza Duca D’Aosta 8 e Infopoint GradoJazz,Largo San Grisogono
Allievi Scuole di musica e Conservatori: promo speciale 1€ (mail to stampa@euritmica.it)

Info e prenotazioni: Info: www.euritmica.it – +39 04321720214.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top