mercoledì , 29 Gennaio 2020
Notizie più calde //
Home » HOT » GIOVEDI’ 9 OTTOBRE CONCERTO CON L’INTERNATIONAL ORGAN TRIO ALL’INVIDIA LOUNGE DI POMPEI

GIOVEDI’ 9 OTTOBRE CONCERTO CON L’INTERNATIONAL ORGAN TRIO ALL’INVIDIA LOUNGE DI POMPEI

image_pdfimage_print

Metti un posto che è un concentrato di arte ed energia vitale come Pompei, sede di uno degli scavi archeologici più importanti al mondo e centro di fede e spiritualità tra i più attrattivi a livello di fedeli. Metti un lounge bar e ristorante come L’Invidia che, pur avendo il nome di uno dei peccati capitali, è un vero e proprio gioiello in termini di valorizzazione di musica live e talenti.

Metti un tris d’assi in jazz di calibro internazionale.

Ne nasce una serata esplosiva, giovedì  9 ottobre alle ore 21.30 all’Invidia Lounge di Pompei in via Colle San Bartolomeo, 4/a con Robertinho De Paula alla chitarra elettrica, Leonardo De Lorenzo alla batteria ed Alessio Busanca all’organ hammond.

Leonardo De Lorenzo e Robertinho De Paula

Leonardo De Lorenzo e Robertinho De Paula

L'International Organ Trio 1 Al concerto, pervaso da un sound da gustare piano piano, capace di entrare fin nelle fibre più profonde di anima, cuore e cervello, seguirà una ritmata jam session. Un concerto da eseguire “tutti insieme”, frutto di un equilibrio vibrante tra noto ed ignoto, sull’onda dell’improvvisazione, senza nulla di preordinato. Un’improvvisazione fresca e vivace, capace di stupire ad ogni nota, creata a partire da griglie di accordi e temi conosciuti (standard). Un incontro di note e di esperienze in musica davvero speciale, dove ognuno mantiene la sua peculiarità, il suo timbro ritmico inimitabile, ma al contempo si incontra e si fonde con il sound degli altri. E’ l’International Organ Trio. La cosiddetta “preghiera” della Gestalt nella formulazione di Fritz Perls recita così ed è davvero adeguata per descrivere questo incontro artistico libero e spontaneo: “Io sono io. Tu sei tu. Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative. Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative. Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa. Se ci incontreremo sarà bellissimo”.

L’ingresso alla serata è libero con consumazione obbligatoria.

A mezzanotte, poi, all’ora del jazz si unisce quello della festa con una fetta di torta offerta da Leonardo De Lorenzo per festeggiare insieme ed in allegria il suo compleanno.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top