giovedì , 20 settembre 2018
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » “Cartoons in Jazz: il grande jazz nei film a cartoni animati”.
“Cartoons in Jazz: il grande jazz nei film a cartoni animati”.

“Cartoons in Jazz: il grande jazz nei film a cartoni animati”.

image_pdfimage_print
Venerdì 6 luglio 2018 dalle ore 21.00 al café Rossetti di Largo Gaber 2 a Trieste, grande serata a base di Jazz e Swing con super duo composto da Stefano Franco (piano) e Franco Valussi (clarinetto) che proporranno i più celebri temi jazz contenuti nei cartoni animati, da Il Libro della giungla agli Aristogatti. Ingresso libero, prenotazione consigliata allo 040 573143.

Ancora una grande serata di Jazz e Swing al cafè Rossetti con il super duo composto da Stefano Franco (piano) e Franco Valussi (clarinetto) a cui sono invitati a partecipare tutti gli appassionati di questi apprezzati e ballabili generi della nostra regione e della vicina Slovenia.

Il 6 luglio nel jazz club del venerdì presso il cafè ristorante di Largo Gaber 2 sarà dedicato a “Cartoons in Jazz: il grande jazz nei film a cartoni animati”. Serata tra swing e cartoni animati con il grande disegnatore e musicista Franco Valussi al clarinetto. Lo accompagnerà al pianoforte Stefano Franco.Nato a Trieste e diplomato in clarinetto al conservatorio “G. Tartini”, Franco Valussi è un valente clarinettista che, nel corso della propria carriera, ha suonato con Gianni Basso, Massimo Faraò, Jack Jack McDuff, Mauro Ottolini, Francesco Bearzatti e molti altri. Attualmente ricopre il ruolo di solista nella resident band del Ned Kelly’s Last Stand, il più prestigioso jazz club di Hong Kong, località dove risiede.Da buon triestino, ogni estate torna nella sua città dove da anni interagisce con noti artisti triestini tra cui Stefano Franco con cui si è esibito anche al Muggia Jazz Festival. E’ stato, insieme a Stefano Franco, uno dei fondatori del primo musiclub di Trieste, il BBC, locale di grande successo negli anni ’90. Valussi è anche un apprezzato disegnatore di fumetti, ma sul palco del café Rossetti salità solo in veste di musicista.

Stefano Franco, noto pianista jazz e honky-tonk piano, non ha bisogno di presentazioni. Dal potente pianismo ritmico, tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante. E’ il direttore artistico del Muggia Jazz Festival.

Prima del concerto, vi attendiamo per il consueto AperiSwing e per la cena con il Menù d’Avanspettacolo a base di prodotti stagionali del territorio elaborato dallo Chef Manuel.

Ingresso libero, prenotazione consigliata allo 040573143.
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/611271319239011/

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top