martedì , 12 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » Billy Idol, bello e dannato del rock anni ’80, oggi 10 giugno live a Padova

Billy Idol, bello e dannato del rock anni ’80, oggi 10 giugno live a Padova

image_pdfimage_print

Dal punk degli anni 70, coi Generation X, fino al pop che lo ha consacrato come uno dei simboli degli anni Ottanta,  trasgressivo ed imprevedibile, Billy Idol si è imposto come uno dei protagonisti di quel scintillante ventennio. L’appuntamento è domani al Gran Teatro Geox, a Padova, alle 21,30.

Brani indimenticabili come White Wedding, Rebel Yell, Eyes Without A Face, To Be A Lover, Don’t Need A Gun e Sweet Sixteen sono ormai parte del patrimonio comune di almeno due generazioni.

Nessuno come lui ha saputo incarnare la figura del divo – rocker: sregolato, sempre al limite, irresistibile, sex symbol e rock star.

Billy Idol ha sfornato una serie di pezzi che hanno dominato le classifiche per lungo tempo: il live sarà un viaggio musicale attraverso quegli anni.

Con lui sul palco Steve Stevens, suo storico chitarrista: Idol trovò in lui il chitarrista perfetto, e con l’ex manager dei Kiss Bill Aucoin, la carriera dei due salì alle stelle.

Dalla combinazione con il punk di Idol e l’hard rock di Stevens con la musica  dance, Idol divenne una delle prime stelle della prima era di MTV, grazie a dischi come Billy Idol (1982) e Rebel Yell (1983) arricchiti dalla tecnica chitarristica di Stevens.

I biglietti sono in vendita a partire da € 39 online al sito www.fastickets.it e www.zedlive.com e presso la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato dalle 1430 alle 1930 tel. 0490994614).

Per informazioni sulla data di Padova www.zedlive.com 049/8644888

 

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top