domenica , 29 Novembre 2020
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » “Band Live, accendi la tua musica” a Gorizia in abito Gusti di Frontiera

“Band Live, accendi la tua musica” a Gorizia in abito Gusti di Frontiera

image_pdfimage_print

Questa mattina, presso la sala bianca del Comune di Gorizia e’ stato presentato il programma artistico-musicale “Band Live, accendi la tua musica”.
La formula ideata e prodotta dall’Agenzia Full Agency, ha visto salire sul palco oltre 100 artisti e gruppi, provenienti dalla Regione, dall’Italia e dall’estero, durante la stagione estiva, a Trieste, Fiumicello e Lignano, facendo il “Sold out” di partecipanti che si sono esibiti con propri pezzi e con cover e tribute playlists di alta qualità, spaziando dai generi rock al pop.

L’obiettivo di “Band Live, accendi la tua musica” é legato alla promozione di gruppi e cantanti, offrendo loro servizi tecnici audio-luci e palchi all’avanguardia, nonché un’ampia copertura mediatica e di comunicazione, senza alcuna richiesta di quote d’iscrizione e partecipazione.

In occasione della manifestazione Gusti di Frontiera, l’Evento artistico proposto avrà un’ impronta transfrontaliera (come tradizione di queste terre) e si intitolerà “Band Live di frontiera” e vedrà la partecipazione di oltre 20 artisti tra cui alcuni gruppi provenienti dalla Slovenia.

Il Sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, si e’ detto entusiasta dell’iniziativa, soffermandosi sull’importanza strategica della posizione del capoluogo isontino, anche per cio’ che riguarda il movimento artistico-musicale transfrontaliero, auspicando una maggiore proposta di eventi e manifestazioni anche nel prossimo futuro, partendo proprio dall’edizione 2012 di “Gusti di frontiera”. Il primo cittadino ha concluso il suo intervento ricordando anche l’imminente inaugurazione del nuovo Palasport cittadino che potra’ divenire un nuovo centro e contenitore di spettacoli musicali per tutti.

L’Assessore comunale ai grandi eventi, Rodolfo Ziberna, si e’ soffermato sulle novita’ di “Gusti di frontiera” di quest’anno, tra cui la ricca produzione di iniziative e manifestazioni collaterali per tutte le fasce di eta’. Band Live di frontiera vuole essere un punto di riferimento importante per tutta la cittadinanza ed i numerosi visitatori regionali, nazionali ed internazionali che faranno tappa a Gorizia dal 27 al 30 settembre, valorizzando anche gli artisti e gruppi locali e dalla vicina Slovenia.
“Band Llive di frontiera” é organizzato in collaborazione con il Comune e le Associazioni Irotom e Juve Club di Gorizia e si svolgerà dal 27 al 30 settembre 2012 presso il piazzale dei Donatori di Sangue in via Boccaccio.

L’Evento, patrocinato da Turismo FVG, e’ supportato anche, per cio’ che riguarda la Direzione artistica, dalla Blue Tattoo Music e dai Partners tecnici Dragoon the Custom Speaker e tutto Musica Strumenti musicali. Media Partner sara’ Radio Metro’.

Questo il Programma artistico di Bandlive di frontiera:

GIOVEDI’ 27 settembre 2012
YOU SHOT a DOE (Trieste) – BLUE JAM (Portogruaro) – THE BURNING (Gorizia) – CONCEPT Tribute NIRVANA (Capodistria) – INFOCUS (Trieste) – SIMONE PIVA & I VIOLA VELLUTO (Gemona del Friuli) – ALTER EGO (Pordenone) – REMENGO BROTHERS (Gorizia)

VENERDI’ 28 settembre 2012
RE.BIRTH (Pordenone) – BIKINI STRIKE (Monfalcone) – ATOMIC STORM (Monfalcone) – PANICLES (Pordenone) – THE RIDEUTS (Trieste) – DIGIT (Ferrara) – DANIELE STALLONE & HIS LOUD ROLL SHUFFLE (Gorizia)

SABATO 29 settembre 2012
SILENT OPERA (Monfalcone) – DIRTY SICK EUROPEANS – (Imola) ANDY GEE (Milano) – HIGHWAI (Udine) – JIMMY JOE’S BAND (Trieste) – I BLUEROSE (Trieste) – BIVIO H (Trieste) – HYDRO (Ancona)

DOMENICA 30 settembre 2012
P.N.G. (Udine) – OVER ELATION (Pordenone) – DOWN TO GROUND (Treviso) – EMILI’S BED (Udine) – I KOBRA (Gorizia)

I concerti inizieranno alle ore 18.30 e finiranno all’01:00, la chiusura della domenica è prevista per le ore 23:00.

Per info Vi invitiamo a visionare i seguenti sito internet: www.comune.gorizia.it – www.fullagency.com – www.bandlive.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top