mercoledì , 17 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » AREA SANREMO TOUR 2018 MOLTI NOVARESI TRA I FINALISTI REGIONALI
AREA SANREMO TOUR 2018  MOLTI NOVARESI TRA I FINALISTI REGIONALI

AREA SANREMO TOUR 2018 MOLTI NOVARESI TRA I FINALISTI REGIONALI

image_pdfimage_print

Una Tappa intima, divertente e all’insegna della buona musica quella che si è svolta ieri sera, sabato 26 maggio, al Teatro dei Salesiani di Novara. Molti amici, sponsor, genitori e accomagnatori hanno assistito alle esibizioni di tanti giovani talenti che hanno partecipato alle selezioni di Area Sanremo Tour. I ragazzi, arrivati da molte zone del Piemonte e della Lombardia, oltre che da Novara stessa, si sono esibiti davanti ad una giuria attenta e incoraggiante formata da Luca Abbrescia,, che ha intrattenuto il pubblico anche con alcune gag;; volto de Il Milanese Imbruttito, conduttore tv, inviato speciale di alcune puntate di “Le parole della Settimana” di Gramellini su Rai 3, presentatore delle partite della Nazionale Italiana Cantanti; Massimo Zoara, artista, produttore e musicista di fama nazionale (tra i tanti collaboratore di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Bocelli, le Diva’s e frontman de I B-nario), la giornalista Erika Bertinotti de Il Novara Oggi e socia fondatrice del Festival di Teatro e Paola di Arona, Il Teatro sull’acqua diretto da Dacia Maraini, Mario Benvenuti, giornalista collaboratore de La Stampa Novara, direttore di un coro e regista della compagnia Centauri di musical di Novara e Daria Triglio, vocal coach e cantautrice piemontese, di Casale Monferrato. A presentare la serata, la Presidente di Controtempo, Elena Foti. Importantissima e di grande impatto anche la partecipazione dell’Accademia Langhi con delle “chicche” molto interessanti dedicate al Festival di Sanremo, a Joe Satriani e ai One Direction, grazie alla direzione del M° Alberto Veggiotti e alla General Manger Marina Goggi. Importante anche l’appuntamento con la raccolta fondi a favore della campagna della Lilt : “Tutti insieme per la Breast Unit”, per l’acquisto dello “scalp cooling “, apparecchiatura che riduce la caduta dei capelli in corso di chemioterapia, grazie alla presenza della Presidente, la dottoressa Giuseppina Gambaro e del’avvocato Davide Occhipinti, segretario Lilt novara e coordinatore Lilt Piemonte e Valle D’Aosta. I ragazzi che hanno passato la tappa novarese sono:

ELISABETTA MATTIA DI TORINO

SELENE MERINI DI TORINO

GIULIA BECCARIA DI NOVARA

DAIELE MIOLA DI TORINO

MELISSA VECCHIONE DI NOVARA

ELEONORA DEL MARCO DI MILANO

ANTONELLA FREDDI DI MILANO

ANDREA FRACASSO DI BIELLA

MARCO FERRARA DI TORINO

ALESSIA NACCARI DI NOVARA

THEOS E MATTIA DI NOVARA

ELISA NEVE DI AOSTA

ALESSANDRO D’ALESIO DI VERCELLI

DANIELA VENDITTI DI NOVARA

Ora i concorrenti dovranno iscriversi sul sito di area sanremo tour per partecipare alla tappa di Fase Pluriregionale prevista per settembre in una città che sarà comunicata a breve.

Area Sanremo Tour è il concorso che permette di accedere ad Area Sanremo per tentare di ambire al Festival di Sanremo, nella categoria giovani. Ad occuparsi delle selezioni di Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, è la neo nata Associazione Culturale novarese, Controtempo formata da Elena Foti, Simona De Melas, Erika Nieddu e Giuseppina Rodà.

Area Sanremo Tour, tocca nuovamente la città di Novara, dopo che lo scorso anno è stata ospite al Castello con ben 1.200 spettatori e la presenza di Moreno come ospite.

Le selezioni di “Area Sanremo Tour 2018” si svolgeranno in due fasi distinte:

– Selezioni della Fase Eliminatoria,

– Selezioni della Fase Regionale/Interregionale”.

Per accedere alle tappe di Preselezione (Eliminatorie), assolutamente gratuite per tutti gli artisti in età compresa fra i 16 ed i 36 anni, rispettivamente già compiuti e non ancora compiuti alla data del 31/01/2019 (in caso di duo o gruppo il limite di età è riferito a tutti i componenti), basta iscriversi su www.areasanremotour.it I candidati che non dovessero superare una tappa nella Selezioni della Fase Eliminatoria, potranno ripresentarsi, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità di date, in una tappa successiva, interpretando un brano diverso. Area Sanremo Tour è affidata ad Anteros Produzioni, dalla Fondazione Orchestra Sinfonica. Tra i media partner ci sarà Radio Italia.

La tappa Novarese è stata realizzata grazie al supporto di: Si Invernizzi, Prospettive Casa, Itof, Unika, Alessandro Fiori, Polisportiva San Giacomo, Editcolor, Pasticceria Calabrò di Gianfranco Mercuri (Trecate – NO) e Pasticcerica Sebastiano di Novara, Accademia “Langhi”, Armani Centro Casa (Carpiniano Sesia – No).

I numeri dello scorso anno: 104 tappe di Area Sanremo Tour tra Selezioni, Finali Regionali e Festival associati svoltesi in tutta Italia; 2.890 iscritti, dei quali 1.720 decretati idonei; quasi 800 i giovani che sono arrivati a Sanremo per le semifinali e Finali di Area Sanremo.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top