mercoledì , 21 novembre 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » Dal Dan Trio con Bearzatti a Casa della Musica di Trieste! Sabato 10 novembre, ore 20.30, ingresso libero
Dal Dan Trio con Bearzatti a Casa della Musica di Trieste! Sabato 10 novembre, ore 20.30, ingresso libero

Dal Dan Trio con Bearzatti a Casa della Musica di Trieste! Sabato 10 novembre, ore 20.30, ingresso libero

image_pdfimage_print

Una vera “bomba” di energia è il progetto Immaginario Blues, che vede il pianista Juri Dal Dan affiancato da Romano Todesco al contrabbasso e Alessandro Mansutti alla batteria, con ospite speciale Francesco Bearzatti al sassofono. Un quartetto di prim’ordine, impegnato in un viaggio musicale coinvolgente e pieno di emozione che travolge l’Auditorium di Casa della Musica sabato 10 novembre alle 20.30 (ingresso libero)

“Viaggiare nel mondo del Blues non è una questione geografica. Il Blues è un’essenza che caratterizza la vita di ciascuno a tutte le latitudini,  e così se si vuole comprenderla bisogna tornare alle origini,  là dove tutto è partito e dove l’istinto era, e continua ad essere feroce”. Con questo spirito il pianista Juri Dal Dan con i suoi compagni ha cercato di ricostruire la propria identità scavando nella propria anima, trovandoci un immaginario fatto di suoni e di suggestioni Blues ancora vivo e molle. Ed è proprio perché il blues è un essenza, che in questo disco non viene riproposto nella sua forma nativa. Vi sono infatti elementi provenienti più dalla musica classica che dal Mississippi da un punto di vista puramente compositivo, elementi che scavano nella vita personale del pianista,  ma anche all’interno di un immaginario collettivo, un immaginario Blues che vuole essere semplicemente una sincera poesia da condividere. Il disco rappresenta anche il sodalizio, ormai quasi decennale, tra Stefano Amerio e Juri Dal Dan  che sono i produttori esecutivi di Immaginario Blues uscito per l’etichetta artesuono.

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top