venerdì , 21 settembre 2018
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » MICROFESTIVAL, IL FESTIVAL PIU’ PICCOLO CHE C’È HA RAGGIUNTO ANCHE TAIPANA
MICROFESTIVAL, IL FESTIVAL PIU’ PICCOLO CHE C’È HA RAGGIUNTO ANCHE TAIPANA

MICROFESTIVAL, IL FESTIVAL PIU’ PICCOLO CHE C’È HA RAGGIUNTO ANCHE TAIPANA

image_pdfimage_print

IL FESTIVAL ITINERANTE PER RACCONTARE E DARE VOCE AI TERRITORI DEL PAESAGGIO MONTANO DI CONFINE

Il Microfestival ha fatto la sua incursione anche a Taipana portando un carico di simpatia e gioiosa condivisione nel borgo dell’alta val Torre che per una serata ha visto le sue stradine riempirsi di giovani attori, musicisti, ballerini e giocolieri. Il festival più piccolo che c’è, così è stato definito, giunto alla sua seconda edizione, è partito con la consueta Apecar rappresentativa dell’evento il 7 agosto da Lase di Drenchia – una minuscola borgata delle valli del Natisone – per approdare poi a Taipana, Lusevera, Dordolla e Prato Carnico  trovando ispirazione nelle viuzze e nelle piazze dei borghi e dei paeselli attraversati per dare vita ad una festa itinerante con spettacoli, musica, cibo e jam session.

Vi proponiamo alcune immagini dell’appuntamento con la popolazione di Taipana, dove i 24 artisti, coadiuvati anche da alcuni residenti, hanno dato vita ad uno spettacolo che ha coinvolto grandi e piccini e che, dopo la condivisione del cibo presso l’area attrezzata del paese, è proseguito con musica e divertimento fino a tarda notte.

 

Le due ultime tappe del Microfestival sono previste per domani 10 agosto a Dordolla (Moggio Udinese) e sabato 11 agosto a Prato Carnico.

L’ORGANIZZAZIONE – Microfestival è un progetto di Zeroidee, con il sostegno di Regione Fvg, Fondazione Friuli, Turismo Fvg, in collaborazione con VADA-Verein Zur Anregung des dramatischen Appetits, Circo all’inCirca, PlanTs, Bekko, Associazione culturale Kobilja Glava, Istituto di cultura sloveno, Centro ricerche culturali Lusevera, Associazione culturale La Cort dai gjats, Dordolla, Lojiq di Montreal, Parco Naturale delle Prealpi Giulie, Associazione Cenacolo dei Teatranti, Taipana, Museo Etnografico di Lusevera, Associazione ex-emigranti, Lusevera, Associazione culturale Makacos, Prato Carnico, Comune di Moggio Udinese, Comune di Prato Carnico, Comune di Drenchia, Comune di Lusevera, Comune di Taipana.

Servizio e foto: Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top