mercoledì , 25 aprile 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » “MASCHERE PIRANDELLIANE”AL BROLETTO CON FAI GIOVANI E RI-NASCITA
“MASCHERE PIRANDELLIANE”AL BROLETTO CON FAI GIOVANI E RI-NASCITA

“MASCHERE PIRANDELLIANE”AL BROLETTO CON FAI GIOVANI E RI-NASCITA

Si terrà alle 16 del 25 novembre, nella sala dell’Arengo del Complesso monumentale del Broletto, il concerto “Maschere pirandelliano”, iniziativa patrocinata dal Comune e organizzata da Fai Giovani e associazione Ri-Nascita nell’ambito della rassegna “Luoghi novaresi da scoprire”.

<<L’evento – spiegano gli organizzatori – si pone come anticipazione della mostra dedicata a Strehler che si terrà nella dell’Accademia dal 19 al 30 dicembre e rende omaggio all’artista ricordandolo con uno spettacolo teatrale perché proprio a Novara è avvenuto il suo debutto alla regia con tre atti unici di Pirandello. L’idea nasce in occasione del ventennale della scomparsa di Giorgio Strehler (25 dicembre 1997, ndr), regista e fondatore del Piccolo Teatro di Milano, e del settantacinquesimo anniversario del suo debutto alla regia, avvenuto a Novara il 24 gennaio 1943>>.

Allo spettacolo seguirà un aperitivo.

Lo spettacolo “Maschere pirandelliane” è di e con Giovanni Siniscalco, che porterà in scena “L’uomo dal fiore in bocca” e alcuni adattamenti da novelle dell’autore siciliano. Attore con un percorso di formazione inizia con lo storico gruppo milanese “I Rabdomanti”, Siniscalco ha proseguito la sua attività su diversi palchi italiani. Per dieci anni, dal 2004 al 2014, ha fatto parte della Compagnia Paolo Poli. Dal 2014 è direttore artistico della Scuola di Teatro di Borgomanero.

Per info e prenotazioni inviare mail a novara@faigiovani.fondoambiente.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top