mercoledì , 13 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Lunedì 8 aprile ore 20.33 – Teatro Miela di TRIESTE : PUPKIN KABARETT & PAPU
Lunedì 8 aprile ore 20.33 – Teatro Miela di TRIESTE : PUPKIN KABARETT & PAPU

Lunedì 8 aprile ore 20.33 – Teatro Miela di TRIESTE : PUPKIN KABARETT & PAPU

image_pdfimage_print

Il duo comico de I Papu sarà ancora una volta gradito ospite sul palco del Miela nella tradizionale serata quindicinale del cabaret più strampalato del Nord Est. I comici del ‘cabaret con la k’ ci scherzano su: “I Papu sono stati presi da una forte crisi di astinenza da Pupkin. Stazionano ormai da un parecchi di giorni tra il Ponte Rosso e le Rive e rischiano seriamente una multa per vagabondaggio e l’espulsione forzata. Abbiamo deciso di accoglierli e di essere solidali con i nostri colleghi, senza guardare al fatto che sono delle parti del Noncello e non del Rio Ospo”.

Quelli del Pupkin sono in realtà pronti come sempre ad accoglierli a braccia aperte: “sì, ormai da anni abbiamo aperto questo ponte comico con il Pordenonese. Per chi non lo sapesse è un ponte a un tiro di schioppo da quello che unisce Trento e Trieste. Con i Papu formiamo quasi un sodalizio artistico interregionale di comicità a chilometro zero. In più ci portano sempre a gozzovigliare con loro alla Sagra della Renga a Brugnera. Qualcosa gli dobbiamo. Minimo un toast”.
In realtà poi si lasciano scappare anche parecchi complimenti all’indirizzo dei colleghi friulani: “I Papu sono in realtà una tra le coppie comiche migliori d’Italia. Hanno un repertorio vastissimo e la non usuale capacità di passare tra vari registri comici con disinvoltura da veri maestri, senza perdere mai un colpo e una battuta. E sono anche degli improvvisatori formidabili. Veri animali da palco, come si dice. Le loro esibizioni dal vivo sono sempre una sorpresa emozionante”.

Laura Bussani, Alessandro Mizzi, Stefano Dongetti e Flavio Furian coinvolgeranno i due Papu (Andrea Appi e Ramiro Besa) all’interno di una serata che si preannuncia scoppiettante. “Sì, gli argomenti sono molti, anche troppi”, dicono dal Pupkin. “Dalla Tari alla Tav, per dirne solo due in ordine alfabetico. Ma non avremo solo satira politica, dal momento che ormai la politica nazionale si fa la satira da sola e anche molto bene. Guarderemo come al solito ai problemi d’ogni giorno delle coppie, dei single e di varie categorie sociali svantaggiate. Come noi stessi, ad esempio”.

I musicisti della Niente Band in quintetto (Riccardo Morpurgo, Flavio Davanzo, Andrea Zulian, Piero Purini e Luca Colussi) accompagneranno i numeri della serata con ritmo incalzante, alternando atmosfere pop e sonorità più ricercate com’è loro abitudine. Aperta la prevendita ogni giorno al teatro Miela dalle 17 alle 19 e su Vivatiket.

Andrea Forliano

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top