martedì , 23 ottobre 2018
Notizie più calde //
Home » HOT » Luca Bono è “L’illusionista”: sul palcoscenico del Giovanni da Udine 26 LUGLIO
Luca Bono è “L’illusionista”: sul palcoscenico del Giovanni da Udine 26 LUGLIO

Luca Bono è “L’illusionista”: sul palcoscenico del Giovanni da Udine 26 LUGLIO

image_pdfimage_print

Al posto del cilindro, della bacchetta e del frac indossa le scarpe da ginnastica e una t-shirt ma la magia ce l’ha proprio nel dna: arriva giovedì 26 luglio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (inizio ore 21) Luca Bono/L’illusionista, formidabile talento italiano della magia che, con i suoi incredibili trucchi di prestigio, coinvolgerà il pubblico in una serie travolgente di numeri, spaziando dalla manipolazione alle grandi illusioni, dalla cartomagia al close up.

Campione italiano di Magia a 17 anni, vincitore del Mandrake d’Or (l’Oscar della specialità), il giovane artista torinese Luca Bono usa con abilità straordinaria tutti i più classici “ferri” del mestiere – mazzi di carte, colombe, mantelli, bastoni, palline e foulard – ma anche gli strumenti più amati dai giovani come i social e la tecnologia.

“Nel mio show racconto attraverso il linguaggio dell’illusionismo la mia storia, ovvero il mio percorso nell’ambito della magia – racconta Luca Bono -.  In scena non porto una semplice sequenza di trucchi senza un collegamento logico, cerco invece il più possibile di dare un senso e una giustificazione ai vari giochi che sono funzionali a una narrazione e questo è il maggior insegnamento ricevuto da Arturo Brachetti che per primo ha abbandonato la mera esibizione di virtuosismo a favore di una drammaturgia in cui l’illusione ha una componente importante”.

Bono è stato infatti allievo del mito del trasformismo Arturo Brachetti che è anche regista di questo spettacolo: “Da lui ho imparato che non puoi fare uno show di solo stupore; occorre una storia e saper lavorare su altre chiavi” ha detto a proposito del suo grande maestro e della sua ultima creazione.

E così è: sotto i riflettori ritroveremo infatti non soltanto un abilissimo illusionista ma anche un ragazzo normale che sa raccontarsi con le sue debolezze, le sue paure e la sua proverbiale riservatezza. Uno show perfetto per i nostri giorni, applauditissimo dal pubblico e celebrato dalla critica, dove la vera magia sta nel mettere insieme numeri di ieri e di oggi, un bel po’ di ironia e tante, tantissime emozioni.

Prima dello spettacolo, dalle 19.00, nel dehor del teatro allestito da Moroso e Cumini, ancora tanta ottima musica e in collaborazione con la caffetteria e goloseria Dolcemente Amici.

Info e biglietteria

Orari biglietteria: da martedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle 19.00
Nei giorni degli spettacoli di Teatro Estate 2018: dalle ore 16.00 fino all’orario di inizio dello spettacolo. Riduzioni per titolari di G Teatrocard della Stagione 2017/2018 e giovani fino a 26 non compiuti. I titoli saranno acquistabili anche nei punti vendita Vivaticket e on line su www.teatroudine.it  e www.vivaticket.it

CARLO LIOTTI 

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top