venerdì , 18 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » La vincitrice assoluta della 32a edizione di Percoto Canta nominata dalla giuria è Beatrice Blaskovic!
La vincitrice assoluta della 32a edizione di Percoto Canta nominata dalla giuria è Beatrice Blaskovic!

La vincitrice assoluta della 32a edizione di Percoto Canta nominata dalla giuria è Beatrice Blaskovic!

image_pdfimage_print

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, la finalissima della sua 32° edizione, davanti a quasi mille persone, molte delle quali giunte a Udine da fuori regione. Una splendida serata e una gara di altissimo livello, che ha visto alternarsi sul palco 16 concorrenti divisi nelle categorie Junior, Senior e Cantautori/Brani Inediti.

Il teatro affollato per la finale

Giunta  alla 32^ edizione, si è  conclusa ieri sera, per la prima volta sul palco del Teatro Giovanni da Udine, la manifestazione Percoto Canta; una super giuria tecnica formata da Paola Folli, Tinkara Kovac, Gio di Tonno e Omar Pedrini, dopo una lunga gestazione al termine dell’esibizione dei cantanti in gara, ha nominato i tre vincitori, uno per categoria, da cui è emersa la vincitrice assoluta della serata Beatrice Blaskovic, scelta tra i tre finalisti delle varie categorie, con vincitore per la sezione cantautori Marco Sicilia (vincitore anche del premio della giuria popolare) e Rebecca Piovani per la categoria Junior. 

La super giuria

 

 

 

 

 

 

 

 

La vincitrice Beatrice Blaskovic

La giuria della critica, formata da nove giornalisti, ha voluto premiare per la sua originalità e la voce fuori dal coro la cantautrice Elisa Caraccio, scelta apprezzata dal pubblico in sala che ha accompagnato la decisione con calorosi applausi.

Barbara Domenis  con Elisa Caraccio

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serata con grandi interpreti e giovani voci, tutte all’altezza della competizione che una volta in più hanno confermato il lavoro fatto dai giurati ed il livello raggiunto dalla manifestazione. Una particolare menzione deve rivolgersi al sempre presente patron organizzatore Maestro Nevio Lestuzzi  e al grande lavoro del regista Luca Ferri che con l’aiuto di tutto lo staff di AnaThema Teatro ha permesso l’ottima riuscita della serata.

registra e patron del festival

 

 

 

 

 

 

Tutte le esibizioni hanno visto l’accompagnamento dell’orchestra diretta dal M° Nevio Lestuzzi, arricchita dalla sezione archi de I Filarmonici Friulani e la sezione fiati del gruppo Italian Brass, fattore che ha elevato una volta di più il livello artistico del concorso. Durante la serata, impeccabilmente condotta dalla giornalista Giorgia Bortolossi, per la regia di Luca Ferri di Anathema Teatro, a presentare singolarmente i concorrenti sono stati alcuni padrini e madrine d’eccezione, tra cui Silvio FaunerDario ZampaAlberto Felice De ToniCatine, la squadra di calcio femminile del TavagnaccoAdriano LuciSebastiano ZorzaMattia De Sabbata e Serena DeanMatilde CeronBruno BergamascoSonia Malisani e Monica Bertarelli.

Dopo 31 edizioni, la finale di Percoto Canta è approdata quindi al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, un deciso salto di qualità per il concorso nato nel 1988 da un gruppo di amici e che negli anni ha valorizzato centinaia di talenti. Il viaggio di Percoto Canta prosegue ora forte di questo nuovo traguardo, guardando già all’edizione 2020, continuando sempre a lavorare per diffondere la cultura del buon canto e della musica. Tutte le informazioni su concorso sul sito www.percotocanta.it .

Enrico Liotti

enrico.liotti@ildiscorso.it

RIPRODUZIONE RISERVATA

Una carrellata della serata: (foto:#PercotoCantalaFinale):

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top