lunedì , 26 Settembre 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » Il grande ritorno di EROS RAMAZZOTTI con album e tour mondiale. Sarà in concerto al PALAINVENT di Jesolo
Il grande ritorno di EROS RAMAZZOTTI con album e tour mondiale. Sarà in concerto al PALAINVENT di Jesolo

Il grande ritorno di EROS RAMAZZOTTI con album e tour mondiale. Sarà in concerto al PALAINVENT di Jesolo

EROS RAMAZZOTTI

“Battito Infinito World Tour”

Venerdì 28 aprile 2023, ore 21.00 – JESOLO (VE), PalaInvent

 

Biglietti in presale dalle 10.00 di martedì 21 giugno, mentre la vendita generale sul circuito Ticketone partirà alle 10.00 di giovedì 23 giugno. Info e punti autorizzati su www.azalea.it 

 

Non poteva che essere un ritorno in grande stile e di risonanza mondiale quello di Eros Ramazzotti che, a distanza di quattro anni dall’ultimo album in studio, svela oggi titolo e data d’uscita del nuovo sorprendente progetto. È “Battito Infinito” il nuovo album disponibile dal 16 settembre per Capitol Records Italy e disponibile in preordine da domani, contemporaneamente all’uscita del primo singolo ”Ama”, manifesto della rinnovata identità artistica del cantautore dei record che in oltre 35 anni di carriera conta 70 milioni di dischi venduti e più di 2 miliardi di ascolti in tutto il mondo. E dopo aver rivelato i concerti che saranno l’anteprima della tournée, l’artista annuncia oggi le prime sessanta date del “Battito Infinito World Tour”, prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo. Un’immensa avventura live che, da settembre 2022 a maggio 2023, porterà Eros in alcune delle città più importanti al mondo per festeggiare con il suo grande pubblico questo nuovo viaggio discografico. Con queste premesse, appuntamento del tutto eccezionale sarà il concerto in programma il prossimo venerdì 28 aprile al PalaInvent di Jesolo, venue e città che si confermano così come mete di prim’ordine per la grande musica italiana e internazionale. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo saranno disponibili in presale dalle 10.00 di martedì 21 giugno e in vendita generale sul circuito Ticketone dalle 10.00 di giovedì 23 giugno. Tutte le info su www.azalea.it .

Domani, 10 giugno, primo tassello del capitolo musicale “Battito Infinito”, il singolo “Ama” arriva e sancisce il ritorno di uno degli artisti italiani più amati a livello internazionale. Un messaggio d’amore universale, un inno alla libertà, un invito ad amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere e a celebrare questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura. “Ho pensato a questi concerti per festeggiare al meglio le nuove canzoni che stanno per uscire. Mi sono messo in gioco, seguendo ogni singola fase di questo lavoro, curando ogni suo dettaglio e sfumatura e in ognuna di queste serate ci sarà una piccola parte di me e della mia storia. Non vedo l’ora di riabbracciare i miei fan di tutto il mondo perché credo che questo sia il modo migliore per affrontare questo momento complesso e ricominciare a fare musica. Insieme” – racconta Eros.

Il tour mondiale – dopo la première tra Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea – partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles con la prima parte tra Nord, Centro e Sud America, e arriverà poi finalmente in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane, tra cui quella del 28 aprile a Jesolo.

 

Eros Ramazzotti è in assoluto uno degli artisti di maggior successo, le sue canzoni hanno segnato la storia della musica italiana e hanno fatto il giro del mondo: 70 milioni di dischi venduti, 2 miliardi di streaming e quasi 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, 14 album in studio, tour europei e mondiali completamente sold out, numerosi premi, certificazioni e riconoscimenti. Nel 1984 trionfa fra le “giovani proposte” del Festival di Sanremo con “Terra promessa”, pubblicato in tutta Europa segnando l’inizio della sua carriera da artista internazionale: da qui tutti i suoi dischi verranno tradotti anche in spagnolo. Nel 1986 pubblica il secondo disco “Nuovi eroi” e vince il Festival di Sanremo con “Adesso tu”. Il terzo album, “In certi momenti”, vede oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo e con lui, Eros, inaugura la prima di una lunga serie di tournèe da più di un milione di spettatori. Segue la pubblicazione del quarto disco: “Musica è”. La consacrazione ufficiale di Eros Ramazzotti come artista internazionale arriva però nell’aprile 1990 con l’uscita del suo quinto album “In ogni senso”, pubblicato in 15 paesi. Nello stesso anno è il primo artista italiano ad esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Radio City Music Hall di New York. Gli anni tra il 1993 e il 1996 sono ricchi di soddisfazioni per l’artista: l’album “Tutte storie” (1993) vende 6 milioni di copie e il successivo “Dove c’è musica” (1996) ben 7 milioni. Il 2003 segna l’uscita del nono disco di Eros, per l’appunto “9”, che conquista il primo posto della classifica vendita per 14 settimane e per 95 nella Top 100. Si susseguono due album di successo: “Calma apparente”, contenente il celebre duetto con Anastacia “I Belong To You”, seguito da un tour europeo e “” (“Eros al quadrato”), con 14 successi in versione originale rimasterizzata e 4 inediti, tra cui il duetto con Ricky Martin “Non siamo soli”. Tra i rinomati premi ricevuti, troviamo il NIAF Award a Hollywood, ottenuto per aver promosso e valorizzato l’immagine della musica italiana nel mondo. Anticipato dal singolo “Parla con me”, l’album “Ali e Radici” si presenta con 11 nuovi brani e una bonus track, in vetta alle classifiche italiane ed europee per diverse settimane. Uno dei successi più recenti è l’album “NOI“, uscito in tutto il mondo e subito al primo posto della classifica iTunes in 17 Paesi, seguito da un grande tour globale. Ancora una volta Eros conquista l’intero globo con l’album “Perfetto” (2015) contenente il singolo “Alla fine del mondo“, pubblicato in 60 paesi, seguito da un enorme Tour mondiale. Nel 2018 esce in 100 paesi del mondo “Vita ce n’è”, certificato disco di platino che, in poco più di un mese, si è imposto ai vertici delle classifiche radiofoniche mondiali.

 

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top