martedì , 2 Giugno 2020
Notizie più calde //
Home » HOT » IL DIARIO SONORO DI REMO ANZOVINO sabato 4 aprile alle ore 22:00 con “I Miei Valzer”
IL DIARIO SONORO DI REMO ANZOVINO sabato 4 aprile alle ore 22:00 con “I Miei Valzer”
Remo Anzovimo (credits Dario Furlan)

IL DIARIO SONORO DI REMO ANZOVINO sabato 4 aprile alle ore 22:00 con “I Miei Valzer”

image_pdfimage_print

#IORESTOACASA #IOSUONODACASA

IL DIARIO SONORO DI REMO ANZOVINO

I MIEI VALZER

SABATO 4 APRILE 2020, ore 22:00

IN STREAMING SU FACEBOOK

https://www.facebook.com/remoanzovino

Riuscire a immaginare ciò che non possiamo vivere, in questo momento, attraverso la fantasia e la musica, così è nato il “diario sonoro” del compositore pianista Remo Anzovino, il format online diventato un vero e proprio appuntamento fisso per tutto il suo pubblico: sono oltre 200.000 le visualizzazioni e più di 4.000 i commenti, emozionanti e commoventi.

Dopo aver raccontato e suonato la musica del mare, delle stelle, dei sensi, di amore, della notte e del vento, il compositore pianista guiderà il suo pubblico in un nuovo viaggio immaginifico attraverso i suoi Valzer: l’appuntamento è fissato per domani, sabato 4 aprile, sempre alle ore 22:00 sulla sua pagina Facebook ufficiale (https://www.facebook.com/remoanzovino).

La dimensione del sogno – scrive Anzovino – ha sempre avuto per me il ritmo di una sola danza: il valzer. Se riuscissimo a ricordare la musica dei sogni che facciamo ci accorgeremmo che essa appartiene alla ebbrezza fluida di un valzer. Ho spesso usato questo ritmo per parlare dei miei sogni e sabato notte suonerò i valzer del mio repertorio che amate di più. Suonerò anche due valzer completamente inediti: “La Vestizione”, dedicata alla grande attrice americana Louise Brooks, e “Il Circo”, ispirata dal celeberrimo capolavoro di Charlie Chaplin. Preparate l’abito – conclude il compositore pianista – e se, come me, non sapete ballare, non è importante. Serve solo il feeling. Vi aspetto sabato 4 aprile alle ore 22 nel mio studio, attorno al mio pianoforte, su cui suonerò i Miei Valzer.

Buon ascolto e buona visione a tutti, da casa! #iorestoacasa #iosuonodacasa #diariosonoro

Puntate precedenti: 

VignaPR

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top