sabato , 4 Luglio 2020
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » I WeirDO, commedia romantica in prima mondiale al FEFF 22
I WeirDO, commedia romantica in prima mondiale al FEFF 22

I WeirDO, commedia romantica in prima mondiale al FEFF 22

image_pdfimage_print

I WeirDO

Una favola pop con la mascherina, girata con un iPhone prima dell’emergenza sanitaria Covid-19

Un ragazzo e una ragazza. Entrambi soffrono di disturbi ossessivo-compulsivi. Lui, Po-ching, deve lavarsi continuamente le mani. Lei, Ching, si copre dalla testa ai piedi come se fosse in corso una guerra batteriologica. Per la società sono due emarginati, ma il destino vuole che siano due anime gemelle destinate a incontrarsi. E il loro incontro, inevitabilmente, origina un complicato cortocircuito sentimentale…

Vedendo i due protagonisti alle prese con il loro terrore del contatto e del contagio, viene spontaneo pensare alla pandemia provocata dalla Covid-19, ma in realtà questa pellicola è stata concepita e girata in tempi non sospetti, per cui la storia narrata è estranea alla cronaca di questi giorni.

Al contrario, I WeirDO esorcizza le paure che caratterizzano l’attuale emergenza sanitaria, trattando con leggerezza e umorismo temi universali e profondi, portando lo spettatore lontano dalle odierne contingenze, sia dal punto di vista emotivo che estetico.

Un film originale ed eccentrico, girato interamente con un iPhone XS dal regista esordiente taiwanese Liao Ming-yi, e prodotto dalla Activator Marketing Company. Una favola pop che sarà presentata, in prima mondiale assoluta, al Far East Festival Film 22, online sulla piattaforma Mymovies dal 26 giugno al 4 luglio.

Il web sarà per questa edizione del FEFF il punto d’incontro del popolo fareastiano, che sarà chiamato a incoronare i vincitori degli Audience Awards, e nel quale potrà condividere i video-saluti degli attori e i talk di approfondimento con i grandi nomi del cinema asiatico.

E il claim del FEFF 22, Face to Face, Heart to Heart, sembra pensato per i due protagonisti di I WeirDO: riusciranno Po-ching e Ching a superare le rispettive fissazioni e aprirsi, piano piano, l’uno con l’altro? Ci vediamo a fine giugno su MYmovies per scoprire la risposta a questa domanda…

About Alessandro Marotta

Alessandro Marotta

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top