martedì , 16 Luglio 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » I: “Contaminazioni flautistiche”, spettacolo musicale – TRIESTE ESTATE – DOMANI 11 luglio 2019, ore 21
I: “Contaminazioni flautistiche”, spettacolo musicale – TRIESTE ESTATE – DOMANI 11 luglio 2019, ore 21

I: “Contaminazioni flautistiche”, spettacolo musicale – TRIESTE ESTATE – DOMANI 11 luglio 2019, ore 21

image_pdfimage_print
Contaminazioni flautistiche é il titolo del concerto, che vede i musicisti della Trieste Flute Association, proporre una “contaminazione” jazzistica insieme al flautista croato Damjan Krajačić (noto musicista jazz croato che vive negli USA), e a una sezione ritmica. Lo spettacolo, un progetto artistico di Alessandro Vigolo e di Andrea Zullian, vedrà selezionati flautisti professionisti provenienti dall’ltalia e dall’estero che si esibiranno con ottavino, flauto traverso, flauto contralto, flauto basso e il particolare flauto contrabbasso, che si terrà giovedì 11 luglio 2019, alle ore 21 in Piazza Verdi, con ingresso libero, nell’ambito di Trieste Estate 2019, la rassegna di eventi e spettacoli di vario genere promossa e organizzata dal Comune di Trieste per animare le serate estive cittadine, giunta alla sua sedicesima edizione.
Il concerto Contaminazioni flautistiche abbraccerà i generi classico, jazz e latino americana, con musiche originali e arrangiamenti specifici. Si inizierà infatti con brani tratti dal repertorio latino-americano e jazz, da Rodriguez a Gerswhin, per proseguire in uno stile iazzistico contemporaneo, aperto alle sonorità centro e sud americane e alla popular music, grazie alla presenza delle sezioni ritmiche e del flautista Damjan Krajačić, raggiungendo sonorità particolari e inesplorate.

 

La Trieste Flute Association si è costituita ufficialmente nel 2009 su iniziativa del Maestro Giorgio Blasco e di alcuni componenti del Trieste Flute Ensemble, al fine di promuovere la conoscenza della musica, del flauto e della sua letteratura, di favorire I’inserimento professionale di giovani flautisti, di fungere da riferimento per gli appassionati dello strumento e di ideare ed organizzare manifestazioni musicali e culturali. ln circa 10 anni di attività ha sviluppato molteplici progetti musicali, ideati “su misura” in base alla location e alle circostanze di esecuzione. L’attuale Presidente, il Maestro Ettore Michelazzi, è stato l’ideatore dell’evento 2000flauti2000vele, svoltosi in occasione del Trieste Flute Festival 2018 durante le manifestazioni della Barcolana 50.
Aggiornamenti e informazioni su Trieste Estate 2019: www.triestestate.it e www.triestecultura.it.
Prossimi Appuntamenti di Trieste Estate 2019
Venerdì 12 luglio 2019, ore 21, Castello di San Giusto/Bastione Rotondo: Short mental stories – Cannibali brava gente. Jackpot mi(g)lionario
Venerdì 12 luglio 2019, ore 21, Piazza Verdi, TriesteLovesJazz: Etienne Charles & Godwin Louis Quintet
Trieste Estate 2019 è promossa e organizzata dal Comune di Trieste, con il contributo della Fondazione CRTrieste e il sostegno di Trieste Trasporti.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top