giovedì , 19 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Giovedì 11 Maggio approda per la prima volta a Trieste, al Teatro Miela, WATERFACE il recital musicale dedicato a Neil Young.
Giovedì 11 Maggio approda per la prima volta a Trieste, al Teatro Miela, WATERFACE il recital musicale dedicato a Neil Young.

Giovedì 11 Maggio approda per la prima volta a Trieste, al Teatro Miela, WATERFACE il recital musicale dedicato a Neil Young.

Un progetto di Marco Grompi e Pier Angelo Cantù da un’idea di Marco Grompi e Pasquale De Fina

Parole e musica di Neil Young
Adattamento teatrale e regia di 
Marco Grompi e Pier Angelo Cantù

Giovedì 11 Maggio approda per la prima volta a Trieste, al Teatro Miela, WATERFACE il recital musicale dedicato a Neil Young e agli anni della sua cosiddetta “trilogia oscura” dei primi ’70, uno spettacolo scritto, prodotto e diretto da Marco Grompi e Pier Angelo Cantù (da un’idea originale di Pasquale Defina e Marco Grompi) che ha debuttato con successo nel 2015 ottenendo la prestigiosa medaglia 3D dello Smiting Festival di Rimini (riconoscimento consegnato l’anno precedente a Terry Gilliam).  

WATERFACE è uno spettacolo di parole, musica dal vivo e immagini rare che vede sul palco il giornalista e scrittore Pier Angelo Cantù (nel ruolo di narratore e protagonista della vicenda) accompagnato da una band composta dalle voci e dalle chitarre dei Rusties, Marco Grompi (autore di diverse monografie e traduttore italiano ufficiale dell’opera omnia di Young) e Osvaldo Ardenghi, e dalla gloriosa sezione ritmica dei Ritmo Tribale (e oggi NoGuru) Andrea “Briegel” Filipazzi e Alex Marcheschi

Così gli autori descrivono lo spettacolo: WATERFACE non è una tribute band né uno show di cover. WATERFACE è il viaggio affascinante nell’universo oscuro di uno dei più controversi e influenti artisti della musica rock. WATERFACE è la narrazione dal di dentro degli anni della trilogia oscura (Time Fades Away, Tonight’s The Night e On The Beach): un racconto teatrale con contributi video rarissimi e canzoni suonate dal vivo da una band con un interplay inedito e stimolante “.

Hanno scritto:

Gli anni oscuri e splendenti di Neil Young: Musica, narrazioni, digressioni nel mondo hippie dagli inizi al suo naufragare tra moda, business e droghe” (G. Festinese, Il Manifesto) .

Coinvolgente e ben congegnato. Una rappresentazione di notevole fattura. Bravi tutti” (D. Ghiro, Buscadero)

organizzazione: Bonawentura

Ingresso € 10,00, ridotto under 26 € 8,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. http://www.vivaticket.it/ita/event/waterface-neil-young-gli-anni-della-trilogia-oscura/96749
Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top