lunedì , 26 Settembre 2022
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » FOLKEST A CAPODISTRIA: DAL 21 AL 23 LUGLIO IN PIAZZA CARPACCIO 
FOLKEST A CAPODISTRIA:  DAL 21 AL 23 LUGLIO IN PIAZZA CARPACCIO 

FOLKEST A CAPODISTRIA: DAL 21 AL 23 LUGLIO IN PIAZZA CARPACCIO 

Anche quest’anno, come già nella scorsa edizione, le serate Folkest di Capodistria si terranno sotto le storiche arcate della Taverna in piazza Carpaccio, l’antico magazzino del sale veneziano. Nel corso delle tre giornate, 21, 22 e 23 luglio un intenso programma comprendente significativi gruppi locali e importanti nomi italiani infiammerà le notti istriane, grazie al prezioso lavoro di AIAS Capodistria e CAN Capodistria.

Tre giorni intensi che infiammeranno piazza Carpaccio e la vecchia Taverna con il gruppo sloveno Poseben gušt – etno banda,  il 21 luglio alle 21, con il loro mondo di chanson piene di immaginazione e arguzia: poesie in dialetto sloveno, soprattutto goriziano, su temi come l’amore, la fugacità della vita e la morte, ma anche su gioie e piaceri, come il buon vino e i cibi genuini. 

Si prosegue con Piero Pocecco, il 22 luglio alle 21, in Emosioni istriane, una serata d’autore all’insegna del dialetto istro-veneto, un idioma alla riscoperta della propria dignità, presente da secoli in queste contrade.  

Per terminare, il concerto di Roy Paci nel suo Remix Tour con gli Aretuska il 23 luglio sempre alle ore 21, con il loro sound tra Sicilia e Giamaica, condito da generosi spruzzi di jazz, un caloroso abbraccio che attraversa gioioso il globo intero, fa dimenticare le brutture di oggi e farà ballare tutti vorticosamente scatenati in una tropicale serata estiva capodistriana.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top