mercoledì , 21 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » HOT » FESTIVAL DELLA BELLEZZA VERONA, IL 12 GIUGNO ARTURO BRACHETTI CON “LA MASCHERA E I MILLE VOLTI”
FESTIVAL DELLA BELLEZZA VERONA, IL 12 GIUGNO ARTURO BRACHETTI CON “LA MASCHERA E I MILLE VOLTI”

FESTIVAL DELLA BELLEZZA VERONA, IL 12 GIUGNO ARTURO BRACHETTI CON “LA MASCHERA E I MILLE VOLTI”

image_pdfimage_print

Arturo Brachetti, il più grande trasformista al mondo, mercoledì 12 giugno (ore 21.30) sarà ospite alTeatro Romano di Verona per la VI edizione del Festival della Bellezza – i Maestri dello Spirito.

Brachetti presenta La maschera e i mille volti, un racconto intervallato a momenti di spettacolo sul rapporto tra immagine e identità, personalità e personaggio, realtà e tradizione teatrale.

Quando l’abito fa il monaco.

“Tutto ciò che è profondo ama la maschera”.

“Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero”.

Festival della Bellezza – i Maestri dello Spirito

Con eventi ideati per il festival, riflessioni in format teatrale, concerti e spettacoli unici e in prima nazionale, teatri sempre esauriti con oltre 50.000 presenze, il Festival della Bellezza è oggi un unicum nel panorama culturale italiano, punto di riferimento per riflessioni sulla bellezza espressa nell’opera di straordinari artisti in scenari storici di grande suggestione architettonica e artistica.

La VI edizione, dedicata al tema “L’Anima e le Forme”, indaga l’espressione artistica dello spirito nelle sue varie espressioni, la musica, la letteratura, la filosofia, la pittura, il teatro, il cinema. Il titolo fa riferimento all’omonimo testo di György Lukács sulle forme del rapporto tra uomo e assoluto. Il festival quest’anno prevede un ulteriore incremento del periodo e degli appuntamenti, in sintonia con l’interesse del pubblico che da anni segue con passione la manifestazione riconoscendone la sua peculiarità.

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top