domenica , 21 gennaio 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » “Estate sotto l’Arco”. Al via mercoledì 13 lug.fino all’11 agosto 2016 in via Riccardo TRIESTE
“Estate sotto l’Arco”. Al via mercoledì 13 lug.fino all’11 agosto 2016 in via Riccardo TRIESTE

“Estate sotto l’Arco”. Al via mercoledì 13 lug.fino all’11 agosto 2016 in via Riccardo TRIESTE

Promossa dall’Associazione “Il Circolo Vizioso”. Inizio degli spettacoli: Ore 21. Ingresso libero.

Musica, arte, comicità, spettacolo, ex tempore di pittura, sfilata di moda e concorso fotografico a ingresso libero. Per promuovere, rivitalizzare e valorizzare la suggestiva area recentemente oggetto di ristrutturazione insistente su via Riccardo, che sorge nei pressi dell’Arco di Riccardo, nella Cittavecchia di Trieste, l’Associazione culturale “Il Circolo Vizioso” in collaborazione con le attività commerciali della zona, ha deciso quest’anno di allestire per la prima volta un calendario di eventi estivi denominato “Estate sotto l’Arco”. Si imagetratta di un programma ricco e variegato di eventi di musica, arte, comicità e spettacolo a ingresso libero. L’organizzazione è stata particolarmente attenta a predisporre un calendario di manifestazioni di elevato contenuto culturale (musica classica, jazz, teatro, cafè chantant e cabaret) a basso impatto sonoro nel rispetto dell’ordinanza anti Movida e del vicinato. In particolare, il calendario di eventi prevede per mercoledì 13 luglio il concerto di musica classica “Flute Promenade”. Passeggiata flautistica sotto l’Arco di Riccardo a cura del Bora Flute Quartet. Giovedì 14 luglio, dalle ore 12 alle ore 24 Ex tempore di pittura “Artisti all’Arco” a cura di Bottega Amèbe (in caso di pioggia sarà recuperato il giovedì seguente).
Mercoledì 20 luglio il comico e poeta Lodovico Zabotto leggerà alcune pagine e presenterà dei divertenti monologhi tratti dal suo ultimo libro “Distributore automatico di storie stravaganti”.
Mercoledì 27 luglio direttamente dallo Zelig di Milano, spettacolo di cabaret “Meglio il fumo che l’arrosto” di e con Marcello Crea. Giovedì 28 luglio, “Appuntamento al Cafè Chantant” con Roberta di Leonardo, Marcello Crea e gli artisti emergenti della sua Scuola di teatro.
Mercoledì 3 agosto spazio all'”Aperitivo Glamour”: dalle ore 18 alle ore 21, Shooting Time gratuito aperto a tutti gli appassionati di fotografia a cura di www.mc59.com e Associazione culturale Centofoto. Giovedì 4 Samuele Orlando e Maddalena Murano presentano un concerto per piano e voce dal titolo “Mina in Jazz”. Mercoledì 10 agosto, Night Fashion. Sfilata di abiti d’autore a cura della stilista Giuliana Balbi. Giovedì 11 agosto infine concerto live dei Magratea in versione Acoustic Trio. L’inizio è previsto per le ore 21.00. In caso di maltempo gli eventi saranno annullati e un eventuale recupero sarà comunicato a mezzo stampa e pubblicato sulla pagina fecebook dedicata. In allegato, le immagini fotografiche, le biografie degli artisti e l eschede dei singoli eventi e spettacoli in programma.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top