mercoledì , 21 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Ecole des Maitres ritorna in Italia il corso itinerante per attori iscrizioni entro il 25 maggio

Ecole des Maitres ritorna in Italia il corso itinerante per attori iscrizioni entro il 25 maggio

image_pdfimage_print

Ritorna l’Ecole des Maitres , il corso internazionale di perfezionamento teatrale a carattere itinerante per attori di Italia, Francia, Belgio e Portogallo. Il corso è accessibile ad attori fra i 24 e i 32 anni che si siano diplomati in un’accademia d’arte drammatica o scuola di teatro riconosciuta e abbiano già un’esperienza professionale di scena. Per formulare la propria candidatura (leggi il bando ) ci sarà tempo ancora fino al 25 maggio. Maestro della nuova edizione il regista e drammaturgo argentino Rafael Spregelburd . Dal 24 agosto, i 16 allievi selezionati nelle prossime settimane, si ritroveranno a Udine, al Teatro S. Giorgio, per iniziare la prima parte del corso (la seconda sarà a Coimbra dal 6 al 18 settembre) e lavorare sotto la guida del regista in un atelier composito intitolato Cellule teatrali: macchine per produrre catastrofi . Il corso propone l’uso degli attori come autentici drammaturghi della scena e per un mese si opererà in condizioni di laboratorio, ma con un orientamento alla scrittura e alla produzione di uno spettacolo finale i cui esiti in forma di dimostrazione aperta verranno presentati a settembre a Coimbra, Roma, Liegi, e a dicembre a Reims.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top