lunedì , 23 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » VENERDì 28 APRILE – al Politeama Rossetti in scena ATERBALLETTO – coreografie dello svedese Johan Inger
VENERDì 28 APRILE – al Politeama Rossetti in scena ATERBALLETTO – coreografie dello svedese Johan Inger

VENERDì 28 APRILE – al Politeama Rossetti in scena ATERBALLETTO – coreografie dello svedese Johan Inger

“Composta da ottimi danzatori solisti in grado di affrontare tutti gli stili , Aterballetto approda a TSDanza 3.0, il festival di danza organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e presenta – venerdì 28 aprile – un programma dedicato al coreografo svedese Johan Inger. Due le coreografie: “Rain Dogs” su musica di Tom Waits e “Bliss” con le musiche di Keith Jarrett, per un’entusiasmante serata di danza contemporanea”

Ritorna al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, per una sola serata – venerdì 28 aprile alle 20.30 – nell’ambito del Festival TSDanza 3.0, Aterballetto, una compagnia d danza italiana molto amata e più volte applaudita a Trieste.Lo svedese Johan Inger – personalità autorevole e carismatica nel mondo della danza contemporanea – ed il suo talento coreografico saranno al centro dello spettacolo di Aterballetto al Politeama Rossetti.Fra le sue opere più recenti figura “Rain Dogs”, concepita nel 2011 su musiche di Tom Waits, per il Basel Ballett in Svizzera, riscuotendo un enorme successo. Due anni più tardi l’ha riallestita per Aterballetto, compagnia – ai vertici del panorama italiano – con cui ha trovato un dialogo fertile, sbocciato ora in una ulteriore inedita creazione, “Bliss”. Entrambe saranno eseguite al Politeama Rossetti, in una serata che si preannuncia di classe ed inebriante. Aterballetto è nata nel 1977 come Compagnia di Balletto dei Teatri dell’Emilia Romagna diretta da Vittorio Biagi, dal 1979 ha assunto la denominazione Aterballetto sotto la guida di Amedeo Amodio. Formata da danzatori solisti in grado di affrontare tutti gli stili, gode di ampi riconoscimenti anche in campo internazionale. Dal 2008 la Direzione artistica è affidata a Cristina Bozzolini, già prima ballerina stabile del Maggio Musicale fiorentino.

Per tutte le informazioni su biglietti e adesioni a TSDanza 3.0, ci si può rivolgere alla Biglietteria del Politeama Rossetti o nei consueti punti vendita dello Stabile regionale, o sul sito del Teatro, www.ilrossetti.it.

Andrea Forliano

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top