martedì , 31 Marzo 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » TRIESTE SWINGING STORIES di Arteffetto Danza 26 mag. ore 18:00 
TRIESTE SWINGING STORIES  di Arteffetto Danza   26 mag. ore 18:00 

TRIESTE SWINGING STORIES di Arteffetto Danza 26 mag. ore 18:00 

image_pdfimage_print

TRIESTE SWINGING STORIES

Lo spettacolo swing per l’anniversario di Arteffetto Danza

domenica 26 maggio ore 18:00

Nel fitto calendario di iniziative che vogliono festeggiare i 30 anni dalla fondazione di Arteffetto, compagnia professionale di danza, e i 20 dall’inizio dell’attività di formazione con ArteffettoDanza, rientra anche uno spettacolo dedicato interamente allo Swing.

Domenica 26 maggio va in scena “Trieste Swinging Stories” con la partecipazione di Leonardo Zannier e Paolo Venier e uno Swing Quartet composto da Riccardo MorpurgoFlavio DavanzoFrancesco Cainero e Igor Checchini, scritto e diretto daFederica Marchesich con il patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America a Milano.

“Trieste Swinging Stories” è un reading teatrale con musica e danze swing che ci riporta alla Trieste di fine anni ’40, mentre la città era sotto il controllo del Comando Alleato. La Trieste dei giovani Lelio  Luttazzi e Teddy Reno, quella dove per radio si ascoltava tantissimo jazz.

Proprio questo rapporto tra Trieste e il Jazz, lo swing jazz in particolare, è al centro dello spettacolo, ma si raccontano anche episodi poco conosciuti della vita cittadina di quegli anni che per larga parte sono stati rimossi.

Partecipano allo spettacolo una rappresentanza degli allievi e tutti i docenti della scuola: Federica Marchesich, Tine VerboleTanja FercejAleš KolarCassandra Hargrave e Guillaume Guida e anche gli allievi dell’associazione Artemusica.

Particolarità dello spettacolo è che anche il pubblico sarà invitato a prendere parte alle danze.

Lo spettacolo si terrà in Sala Vaganova, via Coroneo 15 a Trieste. Entrata libera.

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top