giovedì , 16 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » TeatroVerdi di Gorizia 12 marzo LA PARSONS DANCE COMPANY in prima regionale
TeatroVerdi di Gorizia 12 marzo LA PARSONS DANCE COMPANY in prima regionale
FOTO DI PAULA LOBO

TeatroVerdi di Gorizia 12 marzo LA PARSONS DANCE COMPANY in prima regionale

image_pdfimage_print

RMWDopo il tutto esaurito del Don Giovanni di e con Alessandro Preziosi, la stagione 2014/2015 del TeatroVerdi di Gorizia prosegue con un grande appuntamento di danza in prima regionale. Giovedì 12 marzo, come di consueto con inizio alle 20.45, nell’ambito del cartellone di Musica e balletto, si esibirà la Parsons Dance company, i cui atletici ed energici ballerini proporranno la loro danza solare, capace di divertire in quanto espressione di gioia e tale da trasmettere emozioni semplici e dirette. Dalla metà degli anni Ottanta David Parsons, vera e propria icona della post modern dance statunitense, intrattiene il pubblico di tutto il mondo con una danza acrobatica e comunicativa al tempo stesso.Della compagnia fa parte anche Elena D’Amario, conosciuta per aver fatto parte del cast di “Amici”.Run to You by Krista Bonura

Fondata nel 1985 da David Parsons e dal light designer Howell Binkley, la compagnia è tra le poche capaci di lasciare un segno nell’immaginario teatrale collettivo e a creare coreografie divenute veri e propri “cult” della danza mondiale. Sin dagli esordi, l’elevata preparazione atletica degli interpreti e la grande capacità del fondatore di dare anima alla tecnica sono state gli elementi distintivi della compagnia. In scaletta anche alcuni brani inediti per il pubblico italiano e coreografie originali, tratti dal grande repertorio della storica compagnia americana. Il programma che sarà proposto al Teatro di Gorizia prevede cinque brani: Introduction, Hymn, Swing Shift, Caught e Whirlaway. Tra i giovani talenti del cast, figura Elena D’Amario: l’ex stella di Amici nel tour italiano 2015 interpreterà alternativamente a Ian Spring, “Caught”, il popolare brano che David Parsons creò per se stesso nel 1982. Un vero e proprio onore, toccato solo ad altre due donne prima di lei.

foto di Krista Bonura

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top