sabato , 20 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » Sacile: venerdì la physical dance con COMIX della Nogravity Dance Company
Sacile: venerdì la physical dance con COMIX della Nogravity Dance Company

Sacile: venerdì la physical dance con COMIX della Nogravity Dance Company

image_pdfimage_print

Secondo appuntamento con la danza nella stagione teatrale dello Zancanaro. Dopo il tutto esaurito fatto segnare da Giselle, interpretata dal Balletto di Mosca La Classique alla vigilia di Natale, sulle assi del teatro sacilese arriverà la Nogravity Dance Company di Emiliano Pellisari. L’appuntamento è per venerdì 23 febbraio alle 21 quando sul palco dello Zancanaro saliranno i danzatori della compagnia: Antonella Perazzo, Eva Campanaro, Leila Ghiabbi, Jesus Bucarano Dousat e Antonio Lollo impegnati nello spettacolo Comix.
In Comix Emiliano Pellisari ha pescato a piene mani dal mondo pop per creare uno spettacolo di grande allegria, un gioiello del physical theatre in cui in perfetto stile nouveau cirque le capacità atletiche circensi si mischiano con la poesia del teatro, l’armonia della danza e i giochi della luce.
Come si evince dal titolo, Comix rende omaggio e trae ispirazione dal mondo dei fumetti, creando tante piccole grandi storie fantastiche dove il gesto atletico e la comicità creano un mix di ilarità e divertimento. Uno spettacolo che nasce dalle suggestioni dei cartoni animati e dall’arte grafica e dove si realizzano i sogni eterni dell’uomo: volare nel cielo come uccelli, nuotare dentro il mare come pesci o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come fantasmi.
I gesti atletici degli interpreti si muoveranno su un tappeto sonoro che fonde jazz e musica classica scritta da artisti e compositori del calibro di Django Reinhardt, George Gershwin, Scott Joplin, Camille Saint Saens, Erik Satie e Rimskij Korsakov.

Lo stile di Emiliano Pellisari è stato definito dal teatro francese “nouvelle magie e danse aérienne”. Ad oggi i suoi spettacoli non rientrano in nessuna categoria: la danza si combina con l’arte scenotecnica e la fantasia. La sua carriera artistica è estremamente eclettica: è stato autore teatrale, scrittore, ha fatto esperienza nel cinema come organizzatore, regista e sceneggiatore, attualmente è scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e, infine, produttore di se stesso.

Maggiori informazioni al sito www.ertfvg.it e chiamando il Teatro Zancanaro di Sacile (0434 780623).

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top