lunedì , 20 agosto 2018
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO la danza che chiude la stagione il 13 apr
NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO la danza che chiude la stagione il 13 apr

NUOVO TEATRO COMUNALE DI GRADISCA D’ISONZO la danza che chiude la stagione il 13 apr

image_pdfimage_print

La chiusura della stagione artistica del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo sarà affidata a un evento di danza davvero speciale, venerdì 13 aprile, alle 21, una rivoluzione del corpo che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità: Silvia Gribaudi e Claudia Marsicano proporranno ‘R.OSA 10 esercizi per nuovi virtuosismi’ e ‘A corpo libero’.

Il lavoro della torinese Silvia Gribaudi, pur avendo le radici nella danza classica e moderna, trascende le discipline e, attraversando performing art, danza e teatro, si fa progetto di cambiamento sociale. La sua ricerca mette al centro corpi estremi, corpi “diversi”, nella convinzione che il corpo è sempre uno strumento espressivo affascinante, e quel che conta è imparare a usarlo, anche negli aspetti che ci piacciono meno, di cui ci vergogniamo e che teniamo nascosti. Nel linguaggio artistico di Silvia Gribaudi la danza incontra la comicità cruda ed empatica per decostruire i ruoli e i modelli stereotipati della donna nella società.

A corpo libero, di cui la Gribaudi è anche interprete, è un lavoro che ironizza sulla condizione femminile a partire dalla gioiosa fluidità del corpo. Una performance che parla di donna, libertà e ironia.

R.OSA fa pensare a come guardiamo e a cosa ci aspettiamo dagli altri sulla base dei nostri giudizi. Lo spettacolo mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite.

La performer Claudia Marsicano ci trascina magnetica in un viaggio tra successo e prestazione. Afferra tutta la leggerezza, la libertà e la dirompente voglia di scommettere sulla propria ingombrante fisicità con una performance di vertiginosa bravura.

Le prevendite saranno aperte martedì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top