Da THE SPECIALS a GAUGUIN, tantissimi i film e i documentari in arrivo sugli schermi virtuali del Visionario e del cinema Centrale da giovedì 19 novembre!

UDINE – Tantissime novità in arrivo nelle sale virtuali del Visionario e il Cinema Centrale da giovedì 19 novembre!

 Tra i titoli in prima visione THE SPECIALS – FUORI DAL COMUNE, la nuova, attesissima commedia agrodolce firmata da Olivier Nakache e Éric Toledano (Quasi Amici, C’est la vie – Prendila come viene, Samba) con protagonisti Vincent Cassel e Reda Kateb, nei panni di Bruno e Malik.

Amici e colleghi, i due sono entrambi impegnati in organizzazioni non-profit differenti, responsabili dell’educazione di bambini e adolescenti affetti da autismo.

Gauguin

Vincent Cassel è protagonista di un’altra delle novità della settimana, GAUGUIN, biopic dove interpreta il grande maestro del post-Impressionismo durante i suoi anni a Tahiti.

Sempre dalla Francia arriva COSA RESTA DELLA RIVOLUZIONE, commedia brillante con un’eroina un po’ Don Chisciotte, un po’ Bridget Jones che indaga l’eredità intima e politica del Sessantotto e i dilemmi di oggi, invocando per se stessa e tutti noi la necessità di un cambiamento!

 Da venerdì 20 novembre disponibile in streaming anche LETIZIA BATTAGLIA – SHOOTING THE MAFIA, il documentario sulla straordinaria fotografa siciliana che ha sfidato l’autorità maschile, la cultura e la mafia. A presentarlo in streaming proprio venerdì alle ore 20.30 sarà la stessa Letizia Battaglia, affiancata per l’occasione da Elena Ciccarello, giornalista e direttrice responsabile Lavialibera, e Andrea Romeo, fondatore di I Wonder Pictures (che distribuisce il film in Italia).

 Torna inoltre domenica 22 novembre l’appuntamento virtuale con VISIOKIDS, il ciclo pensato per gli spettatori più piccoli e organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e dalla Mediateca Mario Quargnolo con il supporto di Coop Alleanza 3.0 e La Birba e il sostegno di City4moms. L’appuntamento di questa settimana è interamente dedicato alle storie animate di Leo Lionni, nate dall’incontro, e dall’amicizia tra il poliedrico autore di pluripremiati albi illustrati (Piccolo blu e piccolo giallo, Federico, Pezzettino) e il regista e maestro dell’animazione italiana, Giulio Gianini. Cinque cortometraggi con protagonisti alcuni dei personaggi più amati di Lionni. Cinque storie di solidarietà, amicizia, condivisione, poesia!

Rimangono in programmazione sugli schermi virtuali anche IN UN FUTURO APRILE – IL GIOVANE PASOLINI di Francesco Costabile e Federico Savonitto, documentario dedicato agli anni della giovinezza friulana del grande poeta, IL GRANDE PASSO, commedia lunare di Antonio Padovan, con protagonisti gli inediti “fratelli cinematografici” Giuseppe Battiston e Stefano Fresi, GLI ANNI AMARI, l’appassionata e avvincente storia della nascita del movimento omosessuale italiano nei primi anni 70, e I AM GRETA – UNA FORZA DELLA NATURA, ritratto intimo e personale della giovane attivista svedese.

Per maggiori informazioni sulla programmazione consultare www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine. Prevendita biglietti su http://bit.ly/TktsOnline.

Una volta completato l’acquisto, verrà inviata una mail con il codice e il link per accedere alla sala virtuale.  I prezzi dei biglietti sono calibrati in base alle tariffe esistenti sulla rete e vanno, da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 7,99. Dal primo click sono 48 le ore a disposizione per completare la visione.