martedì , 20 Agosto 2019
Notizie più calde //
Home » HOT » Concerto per i 170 anni della Battaglia di Novara Il prossimo 23 marzo
Concerto per i 170 anni della Battaglia di Novara  Il prossimo 23 marzo

Concerto per i 170 anni della Battaglia di Novara Il prossimo 23 marzo

image_pdfimage_print

Concerto per i 170 anni della Battaglia di Novara

Il prossimo 23 marzo alle 21 presso la chiesa di San Giovanni Battista Decollato di Novara si terrà un concerto in memoria dei Caduti di tutte le guerre che hanno coinvolto, in particolare, la nostra città.

«Siamo stati contattati da Paolo Cirri, segretario dell’Associazione degli Amici del Parco della Battaglia onlus per questa importante ricorrenza, e abbiamo subito accettato con piacere. Ringraziamo anche la Confraternita di San Giovanni Battsita Decollato ad Fontes che ci ospiterà nella bella chiesa di San Giovanni Decollato, e che per l’occasione aprirà ai visitatori la Cappella dei Caduti, dando la possibilità ai novaresi di scoprire un luogo nascosto e di ricordare i loro antenati».

Queste le parole del presidente del Coro Cai Città di Novara, Marco Bertoni, a sintesi del concerto in programma. Questi i brani che saranno eseguiti:

Coro Cai “Città di Novara”, direttore Sergio Ferrara

Ai preat arm. Luigi Pigarelli

La si taglia i biondi capelli arm. Renato Dionisi

Mamma mia vienimi incontro arm. Antonio Pedrotti

Era sera arm. Sergio Ferrara

Monte Canino arm. Luigi Pigarelli

Stelutis alpinis arm. Sergio Ferrara

Sul ponte di Perati arm. Coro Cauriol

Ti ricordi la sera dei baci arm. Coro Cauriol

Le voci di Nikolajewka di Bepi De Marzi

Sui monti Scarpazi arm. Antonio Pedrotti

Son morti per la Patria arm. Giorgio Federico Ghedini

Siam prigionieri arm. Renato Dionisi

Informazioni sul Coro Cai Città di Novara

Il Coro C.A.I. “Città di Novara” da sempre ha fatto proprio il compito di tramandare, con il canto, un insieme di valori nati dal popolo che ha espresso in musica intensi attimi di vita. Brani d’amore, dolore, gioia, che rappresentano il racconto di antiche quotidianità, riproposte attraverso un messaggio musicale di oggettivo valore che riesce in ogni caso, sia il canto allegro o triste, scherzoso o serio, a ricercare quel senso di reli-giosità naturale che è proprio della gente. Le radici della nostra cultura affondano in queste memorie, un patrimonio da difendere e trasmettere alle generazioni future affinchè i sentimenti narrati non siano parole prive di senso, ma stimoli di vita. Il Coro C.A.I. “Città di Novara” è stato fondato nel 1951

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top