sabato , 20 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » La Forza delle Donne a Trieste sabato 21 aprile ore 21:00
La Forza delle Donne a Trieste sabato 21 aprile ore 21:00

La Forza delle Donne a Trieste sabato 21 aprile ore 21:00

image_pdfimage_print

delle Donne, il documentario di Laura Aprati e Marco Bova continua il suo tour e approda a Trieste sabato 21 aprile ore 21:00 in Piazza Unità d’Italia per l’edizione 2018 di “Link Premio Luchetta incontra”. Una tre giorni di incontri ed appuntamenti aperti a tutti e dedicati al mondo dell’informazione e ai suoi protagonisti. Con Link la città di Trieste diventa capitale del giornalismo internazionale

Alla serata saranno presenti il regista, Marco Bova, la sceneggiatrice Laura Aprati, e la giornalista Rai TGR FVG Marinella Chirico .

Il documentario è un viaggio drammatico, quanto magico, fra le donne, donne che migrano e donne che accolgono, osservate nel loro confronto profondo e disincantato. Uno sguardo su un mondo tutto al femminile: dal Kurdistan al Libano, immortalato nel suo vissuto assolutamente quotidiano della guerra.
Il valore è proprio in questo confronto profondo e disincantato: La forza delle donne racconta i problemi di conflitti e migrazioni attraverso uno sguardo tutto al femminile, attraverso la diversità di genere delle sue protagoniste.
Donne di tutti gli strati sociali, di religioni diverse, di etnie diverse accomunate dalle difficoltà quotidiane, dalla gestione delle famiglie, da responsabilità sempre più gravose. Il rapporto con i figli in una società dove l’uomo è dominante ma in tempi di guerra diventa l’anello debole.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top