domenica , 24 febbraio 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Galleria Toledo Napoli Lunedì 28 gennaio ore 20.30 film 77 Giorni
Galleria Toledo Napoli Lunedì 28 gennaio ore 20.30 film  77 Giorni

Galleria Toledo Napoli Lunedì 28 gennaio ore 20.30 film 77 Giorni

image_pdfimage_print
 Titolo originale Qi shi qi tian
avventura, colore, Cina, anno 2017, dur. 115′
 
con Hantang Zhao, Yiyan Jiang
regia Hantang Zhao
fotografia Ping Bin Lee
musica Ricky Ho
produzione De Feng Pictures, Greatmedia, Han Tang (Beijing) Film, Red Coral Pictures
distribuzione Mescalito Film
Lunedì 28 gennaio, alle 20.30, avrà luogo la proiezione di77 Giorni (Qi shi qi tian), terzo film selezionato dal catalogo distributivo della Mescalito film per gli Incontri d’autore 2019, rassegna di Galleria Toledo dedicata a titoli particolarmente significativi del nuovo cinema mondiale. 
77 Giorni è un lungometraggio del 2017 realizzato dal regista cinese Hantang Zhao, e splendidamente fotografato da Ping Bin Lee, che ci immerge in un’avventura estrema sull’altopiano del Grande Chang Tang, territorio desertico del Tibet del Nord e terza riserva naturale al mondo per estensione; tratto dalla storia vera di Yang Liusong, che in soli 80 giorni riuscì ad attraversare in bicicletta i 1400 km di brughiere, acquitrini e corsi d’acqua di un’impervia steppa dai paesaggi maestosi, 77 Giorni vede il protagonista Hangtang Zhao affiancato dall’attrice Yiyan Jiang nel ruolo di una seconda viaggiatrice molto particolare, Lan Tian, giovane fotografa che sta compiendo lo stesso percorso in solitaria sulle quattro ruote di una sedia a rotelle. Con loro, presenze silenziose e quasi soprannaturali, due lupi che si manifestano nel corso della traversata e uno scenario da togliere il fiato. Entrambi i protagonisti sono mossi da una sfida lanciata nei confronti di sé stessi; la motivazione è alla radice della loro forza interiore. Se la parola karma si traduce dal sanscrito come “l’effetto di un’azione sull’individuo che la compie”, come conseguenza di un gesto compiuto che permane nell’impronta esistenziale del suo stesso creatore, allora questo procedere durissimo attraverso i luoghi più impervi del Tibet – lungo ingannevoli prospettive di spazi incontaminati e dove l’intervento della natura in questaterra magica si dimostra sempre imprevedibile e mutevole – diventa metafora per un viaggio nei territori della coscienza individuale, percorso di elevazione e suprema prova di coraggio che un essere umano possa mai rivolgere a sé stesso.

 

informazioni
orario spettacoli
martedì ore 20.30
biglietti
intero    € 6
ridotto   € 4
 
E’ possibile prenotare i biglietti telefonicamente o via mail.
Il ritiro del biglietto prenotato deve essere effettuato 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, salvo diversa comunicazione.
 
convenzionati con Supergarage
via Shelley 11 – Napoli / tel. 0815518708
 
M linea 1 / stazioni Toledo / uscita Montecalvario
 
indirizzo
Galleria Toledo, teatro stabile d’innovazione

80134 Napoli

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top