BRYAN ADAMS A LUBIANA IL 22 NOVEMBRE, ANNUNCIATI ANCHE LENNY KRAVITZ E MARK KNOPFLER

Lubiana si conferma capitale della musica mondiale

Altri grandi nomi della musica internazionale sono attesi prossimamente a Lubiana, dopo il sound latino di Enrique Iglesias, il rock degli Scorpions dell’estate scorsa e il virtuosismo del violinista tedesco David Garret è ora la volta di Bryan Adams, la rock star canadese dalla voce graffiante si esibirà infatti all’Arena Stožice (Dvorana Stožice in sloveno) il prossimo 22 novembre. L’autore di hit famosissime, (Everything I Do) I Do it for you, Heaven, Summer of’ ’69, solo per citarne alcune, farà ritorno sul palco del palazzetto che l’aveva visto esibirsi in un concerto memorabile nell’ormai lontano 2014, dove porterà “The Ultimate Tour”, lo spettacolo che prende il nome dal suo Greatest Hits “Ultimate” recentemente pubblicato.

Non finisce quindi di stupire l’offerta proposta da NuCoast Concerts Slovenia, la società organizzatrice degli eventi a Lubiana che, oltre ai numerosi appuntamenti in programma da qui fino alla prossima primavera, ha preparato un altro colpo grosso per il 2019: Lenny Kravitz! Il cantautore polistrumentista americano ha incluso nel suo tour europeo anche Lubiana dove sarà presente il 27 aprile del prossimo anno. L’idolo del pubblico giovanile (ma non solo) è orami sulla breccia da parecchi anni ma ogni sua nuova produzione scala le classifiche di vendita di tutto il mondo, il suo sound rockeggiante e vagamente retrò con le sonorità delle chitarre un po’ “sporche” lo rende inconfondibile nel panorama musicale mondiale.

Ma le sorprese non finiscono qui, è già in calendario anche il concerto di Mark Knopfler, voce e chitarra (praticamente l’anima) dei Dire Straits; Mark Knopfler e la  sua band saranno a Lubiana, sempre all’Arena Stožice, il 29 giugno 2019 per quella che si preannuncia già un’estate molto calda dal punto di vista musicale.

Molti altri, come detto, gli appuntamenti in programma nei mesi a venire, il prossimo è previsto già per il 17 novembre con gli sloveni – ma di fama internazionale – Perpetuum Jazzile; da non dimenticare poi le esibizioni de Il Volo (20 dicembre 2018) e di Josè Carreras (10 marzo 2019); di seguito il calendario:

PERPETUUM JAZZILE

Dvorana Stožice 17.11.18

BRYAN ADAMS

Dvorana Stožice 22.11.18

HAVASI Symphonic Concert Show 2018

Dvorana Stožice 28.11.18

AKTUALOV 11. ROJSTNI DAN

Dvorana Stožice 7.12.18

RITEM MLADOSTI: DUBIOZA KOLEKTIV VS SARS

Dvorana Stožice 14.12.18

CECA & ACA LUKAS

Dvorana Stožice 15.12.18

IL VOLO

Dvorana Stožice 20.12.18

MAGNIFICO

Dvorana Stožice 25.12.18

DISNEY ON ICE – DOTAKNI SE ZVEZD

Dvorana Stožice 25 – 27.12.18

TOMISLAV BRALIĆ & KLAPA INTRADE

Dvorana Stožice 1.2.19

VELIKI VALENTINOV KONCERT ZDRAVKA ČOLIĆA

Dvorana Stožice 14.2.19

JOSÉ CARRERAS

Dvorana Stožice 10.3.19

The Illusionists Live

Dvorana Stožice 29 – 30.3.19

Lenny Kravitz

Dvorana Stožice 27.4.19

MARK KNOPFLER

Dvorana Stožice 29.6.19

Lubiana dista circa un’ora di auto dal confine italiano e l’Arena Stožice, la bellissima struttura coperta che ospita gli eventi in programma, si trova a nord della capitale slovena  nei pressi dell’omonimo stadio ed è comodamente raggiungibile tramite la superstrada H3 (diramazione dell’autostrada E61).

I biglietti  per i concerti, organizzati da NuCoast Concerts Slovenia e Eventim.si, si possono acquistare sul sito di Eventim al link http://www.eventim.si/si/ e in Italia – per Bryan Adams, Lenny Kravitz e Mark Knopfler – anche presso Radioattività (Trieste): https://www.radioattivita.com/ .

Dario Furlan