lunedì , 14 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » BLUETRUSCO Venerdì 12 luglio al via il festival dedicato agli Etruschi
BLUETRUSCO Venerdì 12 luglio al via il festival dedicato agli Etruschi

BLUETRUSCO Venerdì 12 luglio al via il festival dedicato agli Etruschi

image_pdfimage_print

Questo fine settimana prenderà il via, per il quinto anno consecutivo, Bluetrusco, l’unico festival dedicato alla cultura etrusca. Dal 12 al 28 luglio  nella splendida cittadina di Murlo si terranno numerosi spettacoli, concerti, mostre e dibattiti e cene all’aperto.

Il ricco programma di eventi vede coinvolte tre location diverse: dal 12 al 14 Casciano di Murlo, dal 19 al 21 Vescovado di Murlo ed infine dal 26 al 28 il Castello di Murlo.

Uno dei punti nevralgici dell’evento è il castello risalente al XII secolo, insieme con il Palazzo del Vescovo, oggi sede dell’interessante Museo Archeologico che custodisce l’Antiquarium etrusco di Poggio Civitate e i corredi della necropoli di Poggio Aguzzo.

L’evento dà risalto anche alle bellezze naturalistiche del territorio con passeggiate lungo le colline che circondano il paese. Murlo è incastonato in un paesaggio straordinario, custode di antiche testimonianze, e rappresenta un palcoscenico naturale capace di catalizzare attenzione intorno a sé.

Nelle prime tre serate, a seguito di numerosi eventi pomeridiani, sarà possibile, dopo la tradizionale cena al Centro Sportivo Polivalente, assistere al concerto della Band di BluEtrusco (venerdì 12), alle letture di Guido Barlozzetti del romanzo Turms l’etrusco, accompagnate dalle musiche di Giulio Stracciati (sabato 13) per poi concludere questo primo fine settimana, domenica 14 con il concerto degli allievi dell’Accademia Chigiana.

About dal corrispondente

Avatar

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top