martedì , 17 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » DALLA COLLABORAZIONE TRA ASKII TECHNOLOGIES E TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE NASCE “2GETHER”

DALLA COLLABORAZIONE TRA ASKII TECHNOLOGIES E TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE NASCE “2GETHER”

Udine – Nasce 2gether, l’applicazione per smartphone e tablet nata da un’idea che il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ha proposto ad Askii Technologies per promuovere la programmazione dei teatri, dando inoltre la possibilità all’utente di trovare una persona con cui accedere a uno sconto per lo spettacolo a cui entrambi sono interessati. 2gether rappresenta un luogo di incontro fra tutti coloro che condividono la stessa passione per il teatro, ma soprattutto permette di scoprire, fra i propri amici, dei nuovi compagni con cui assistere alla vasta programmazione offerta. Come spiega il socio Michele Zucchini, affiancato dal responsabile commerciale dell’azienda Michele Ricciardi, l’applicativo, sfrutta un login tramite Facebook per poter assicurare dei match tra individui che si conoscono già almeno in maniera superficiale. La struttura estremamente lineare, permette di visualizzare in maniera semplice tutti gli spettacoli e gli amici che hanno espresso un’ interesse nel parteciparvi.

La ricerca di uno spettacolo può essere effettuata attraverso il calendario degli eventi, che rimanda alle schede delle rappresentazioni in programma. Per ciascun spettacolo, si potrà manifestare l’intenzione di parteciparvi o invitare uno degli amici interessati che vengono mostrati nell’elenco presente sotto ogni evento. Il teatro è un contenitore di persone e di esperienze reali, come internet è un contenitore di persone ed esperienze virtuali. Il teatro è dunque la più sociale e la più social delle arti. In questo modo con 2gether diventa un’esperienza social da condividere nella realtà, per poter coltivare con un numero sempre maggiore di conoscenti o sconosciuti questa passione, usufruendo della scontistica del 2X1 (ma non solo…) riservata ai soli match nati sulla piattaforma. Incentivare, attraverso la tecnologia, il ritorno alla condivisione di esperienze umane nella realtà, fornire uno strumento di aggregazione effettiva e avvicinare un pubblico più giovane al teatro sono i fini ultimi di 2gether.Ed è proprio questa visione comune, che ha permesso la nascita della collaborazione fra Askii Technologies il Teatro Giovanni da Udine. La App sarà disponibile gratuitamente per i Teatri e scaricabile dagli utenti Android e Ios.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top