venerdì , 20 luglio 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » ALLA MOSTRA “NEL MARE DELL’INTIMITÀ” I BAMBINI SI DIVERTONO E IMPARANO Domenica 14 gen.
ALLA MOSTRA “NEL MARE DELL’INTIMITÀ” I BAMBINI SI DIVERTONO E IMPARANO Domenica 14 gen.

ALLA MOSTRA “NEL MARE DELL’INTIMITÀ” I BAMBINI SI DIVERTONO E IMPARANO Domenica 14 gen.

Domenica 14 gennaio alle ore 15 secondo laboratorio ludo-didattico gratuito per bambini dai 6 ai 10 anni organizzato dall’Immaginario Scientifico e dedicato alla mostra Nel mare dell’intimità. L’archeologia subacqua racconta l’Adriatico allestita al Salone degli Incanti e organizzata dal Servizio di formazione, catalogazione e ricerca dell’ERPAC e dal Comune di Trieste. Attraverso la costruzione creativa di oggetti e prototipi, con materiali semplici e di recupero, i piccoli esploratori dell’archeologia subacquea possono immergersi nel mondo sottomarino in modo divertente e adatto alla loro età. Si esplorano così i diversi tipi di imbarcazione che hanno solcato il Mare Adriatico, le rotte marittime e le mappe antiche, con attività divertenti, in grado di stimolare la manualità e la curiosità per i temi della mostra. La durata dei laboratori è di circa un’ora. I laboratori sono gratuiti e non necessitano di prenotazione. L’accesso è garantito fino a esaurimento posti.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top