sabato , 20 aprile 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » 2ª Giornata Nazionale dei Beni Comuni di Italia Nostra #GNBC2018 un successo e una conferma
2ª Giornata Nazionale dei Beni Comuni di Italia Nostra #GNBC2018 un successo e una conferma

2ª Giornata Nazionale dei Beni Comuni di Italia Nostra #GNBC2018 un successo e una conferma

image_pdfimage_print

La seconda edizione della Giornata Nazionale dei Beni Comuni, la manifestazione che coinvolge le sezioni territoriali di Italia Nostra in una capillare iniziativa di sensibilizzazione sui beni comuni, sta volgendo al termine dopo aver ottenuto una massiccia partecipazione di soci e pubblico. Tante iniziative locali che hanno acceso i riflettori sui beni minori, un patrimonio che viene dimenticato da molti ma che Italia Nostra continua a mettere al centro del suo impegno. Alcune sezioni protrarranno le loro iniziative fino alla fine di maggio ma già ora è possibile fare un bilancio positivo della manifestazione, che quest’anno è collegata alla Lista Rossa.

51 i siti coinvolti con oltre 4500 visitatori e 350 soci che si sono spesi nelle varie località per garantire le aperture al pubblico, le visite guidate, i convegni, le pulizie e la manutenzione necessaria per realizzare la manifestazione. Un piccolo esercito di volontari che il 13 maggio ha voluto dimostrare di essere in prima linea a prendersi cura del patrimonio condiviso della Nazione.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top