venerdì , 22 Gennaio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » DA OGGI CAMPAGNA EMERGENCY PER NUOVO OSPEDALE A KABUL

DA OGGI CAMPAGNA EMERGENCY PER NUOVO OSPEDALE A KABUL

image_pdfimage_print

Si terrà sabato 18 febbraio, dalle ore 16 alle ore 19 presso la Libreria Lab Bookstore di Portogruaro (VE), il quinto appuntamento di “Emergency in Libreria”, promosso dal gruppo Emergency di Portogruaro. Tale iniziativa ha lo scopo di avvicinare la cittadinanza all’operato di Emergency, associazione fondata a Milano nel 1994 dal chirurgo Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti. In quasi diciotto anni di attività, Emergency è intervenuta in 16 Paesi (tra cui anche l’Italia) e ha fornito assistenza sanitaria gratuita e di elevata qualità a più di quattro milioni e mezzo di persone, vittime di guerra, fame e povertà. Il suo lavoro continua ad aumentare, dal momento che sono sempre più numerosi i pazienti che necessitano cure, ma lo stesso non vale per le risorse economiche. Ecco perché, il 17 dicembre scorso, Gino Strada ha lanciato, durante la trasmissione di RaiTre “Che tempo che fa”, la campagna SOS Emergency.

Un appello per chiedere aiuto ai tanti sostenitori che, negli anni, hanno reso possibile l’attività della ONG italiana. Parte integrante della campagna SOS Emergency consiste nella raccolta fondi tramite sms solidale al numero 45508, iniziata il 30 gennaio scorso e valida fino al 19 febbraio. Questa l’iniziativa promossa anche dal gruppo Emergency di Portogruaro in occasione del pomeriggio alla Lab Bookstore.

Ad arricchire poi l’appuntamento “Emergency in libreria” di sabato 18 febbraio Luisa Pestrin, scrittrice da anni impegnata nella letteratura per l’infanzia: alle ore 17 presenterà il suo nuovo libro “Ninna nanna della guerra”. Questo ultimo lavoro, arricchito dalle immagini di Maria Grazia Colonnello ed edito da “La Marilìa”, racconta la storia dei bambini e delle bambine di Gaza e la strage della guerra israelo-palestinese. Un’occasione per riflettere, una volta ancora, sulle oscenità della guerra e sull’impegno di Emergency in difesa dei diritti umani, primo tra tutti quello alla salute. Nei quattro passati incontri, infatti, il gruppo Emergency di Portogruaro aveva proposto e organizzato piccoli concerti con canzoni e letture inerenti ai diritti umani e visione di filmati riguardo l’attività dell’associazione.

Quando: sabato 18 febbraio 2012 dalle ore 16 alle ore 19

Dove: Libreria Lab Bookstore, corso Martiri della Libertà 19, Portogruaro (VE)

Info: emergencyportogruaro@yahoo.it

La redazione

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top