martedì , 12 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » Ad Incontri con l’Autore Fabio Piuzzi con il suo libro Aenigma Cruciati

Ad Incontri con l’Autore Fabio Piuzzi con il suo libro Aenigma Cruciati

image_pdfimage_print

Mercoledì 21 dicembre alle 18 in sala Ajace

Si chiama “Aenigma cruciati. L’Enigma del Crociato” e punta a seguire le orme del capolavoro di Dan Brown “Il codice da Vinci”. È questo il titolo del prossimo libro protagonista del ciclo degli “Incontri con l’Autore”, organizzati dalla biblioteca civica e dall’assessorato alla Cultura del Comune di Udine, in programma mercoledì 21 dicembre alle 18 in sala Ajace. Fabio Piuzzi presenterà il suo nuovo romanzo dialogando con il docente Angelo Floramo.

“Aenigma cruciati. L’Enigma del Crociato” si inserisce nel filone dei thriller con riferimenti storico-religiosi, portato in auge dal best seller di Dan Brown (Il codice da Vinci), che meglio rappresenta la nutrita produzione editoriale di tale genere caratteristica di questi ultimi anni. Nel romanzo emerge, lentamente ma inesorabilmente, una verità che è contesa dalle forze del Bene e del Male e che, nel bene e nel male, si offre al giudizio degli uomini. Di cosa si tratta? La risposta a chi giungerà alle ultime parole dell’ultima frase del libro.

Fabio Piuzzi, nato a San Daniele del Friuli, ha conseguito la laurea in architettura a Venezia. Indirizzatosi verso l’archeologia medievale, è diventato collaboratore esterno di diverse università e della Soprintendenza per i beni e le attività culturali del Friuli Venezia Giulia. Dal 1980 ad oggi ha partecipato a numerosi scavi sia in Italia che all’estero. Ha pubblicato un centinaio fra libri, saggi e articoli inerenti ricerche archeologiche, studi su reperti, strutture architettoniche, didattica archeologica e museale. Con Aenigma Cruciati l’Autore ha inteso proseguire l’esperienza letteraria alla ricerca dell’equilibrio tra arte, storia e narrazione già avviata con Shatnetz. Gli strumenti del martirio perfetto (Edizioni Segno), opera con cui ha esordito come scrittore di thriller.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top