mercoledì , 23 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Giovani espressioni » COSI’ IL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI DI NOVARA HA RIPULITO IL PARCO
COSI’ IL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI DI NOVARA HA RIPULITO IL PARCO

COSI’ IL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI DI NOVARA HA RIPULITO IL PARCO

image_pdfimage_print

Il gran giorno è arrivato: nella mattinata di oggi, lunedì 5 giugno, il Consiglio comunale dei bambini si è ritrovato con il sindaco Alessandro Canelli e gli assessori Simona Bezzi, Federico Perugini e Mario Paganini presso il Parco dei bambini, dove ha avuto luogo l’iniziativa “Puliamo il Parco”, fortemente voluta e caldeggiata dai più piccoli durante l’ultima assemblea che li ha visti protagonisti nell’aula consiliare del Municipio l’11 maggio.

L’evento, organizzato dal Servizio Istruzione e dallo stesso Consiglio dei bambini e al quale erano presenti anche la referente del Fondo italiano per l’ambiente Giuseppina De Vito e il referente novarese per l’Unicef Paolo Beltarre, ha visto la partecipazione di circa settanta bambini delle Scuole primarie cittadine che hanno aderito allo specifico progetto didattico, coordinato dall’educatore Federico Lovati.

Si è trattato di momento didattico dal forte valore etico e simbolico, all’interno del quale i bambini rappresentanti delle Scuole primarie cittadine, particolarmente attenti alla progettualità riguardante lo stesso Parco, si sono “armati” di scope, palette e sacchi per ripulire la zona.

Fondamentali sono stati la collaborazione e il supporto di Assa, che ha fornito le attrezzature ai bambini e agli adulti, per poter lavorare e che ha garantito la presenza di alcuni operatori per fornire indicazioni sul metodo di lavoro e supervisionare l’intervento.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top