giovedì , 26 aprile 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Allo Zoo d’Abruzzo, per un’esperienza unica il 31 ago.SOS Elephants
Allo Zoo d’Abruzzo, per un’esperienza unica il 31 ago.SOS Elephants

Allo Zoo d’Abruzzo, per un’esperienza unica il 31 ago.SOS Elephants

 

Allo Zoo d’Abruzzo è tempo di provare un ’ esperienza unica, realizzata in collaborazione con l’associazione “SOS Elephants”, per la salvaguardia dell’Elefante del Borneo nel Sabah, nell’ambito del progetto, giovedì 31 agosto, si svolgerà una dimostrazione didattica con gli elefanti. Appuntamento rivolto a grandi e piccini, per interagire con “I Giganti” della foresta.

Le iniziative partiranno alle ore 15.00, si svolgeranno nella piazza della Savana Africana dello Zoo, protagonista l ‘elefante asiatico “Baby”, per la programmazione didattica. Si potrà interagire e conoscere il grande mammifero, scoprire alcune curiosità legate alla specie. Alle 15.30 il tema d’ispirazione sarà “Il Mio Elefante” i bambini potranno cimentarsi nell’arte del disegno, lo staff premierà il ritratto più bello, con due biglietti omaggio, da utilizzare entro l’anno. Le sessioni didattiche con gli animali al parco zoo sono appuntamenti che si svolgono spesso per conoscere ed imparare ad amare tutti gli animali.

L’area faunistica di Rocca San Giovanni, offre un ampio parco zoologico, coniugando amore per gli animali e divertimento, grazie ad un team esclusivo, a disposizione delle richieste del pubblico. Lo zoo lo scorso 29 luglio, ha ricevuto nell’ambito del “Premio Simpatia” di Montesilvano (Pe) per la sezione eccellenze d’Abruzzo, il riconoscimento, ritirato dal curatore Renato Bellucci. Lo zoo dispone di un parco animali variegato, ogni specie è situata nel proprio habitat naturale, è questo facilita anche il mantenimento e la conservazione della specie, nuovi cuccioli sono sempre in arrivo. Il parco zoologico ospita fauna africana: rinoceronte bianco (esemplare raro), zebre, lichi del Nilo, antilopi alcine, giraffe, leone, elefante africano; fauna del bosco europeo, che comprende i daini, il gufo reale ed altre specie. Novità del 2017, l’isola dei lemuri, dove è ospitato un gruppo di Lemuri Catta, in seno al Programma EEP degli zoo europei. Inoltre vi sono varie specie di uccelli e pappagalli, rettili, i giganti asiatici, gli elefanti ed ancora cammelli, le otarie, i canguri e tanti altri animali.

Il parco si trova in Contrada Scalzino, 27/E località Rocca San Giovanni (CH), è facilmente raggiungibile a circa m.700 dall’uscita A14, casello di Lanciano; offre un ampio parcheggio gratuito. Per tutto il mese di Agosto è aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 18,00. Il biglietto comprende, la visita libera al parco per tutta la giornata, la visione di tutti gli spettacoli in programma e l’utilizzo della nuova area picnic, situata in un bosco di querce e ulivi secolari.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top