mercoledì , 21 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Sabato 12 apr. ore 18, Associazione Archeosofica Sezione di Siena ingresso libero Il linguaggio più segreto e intimo del messaggio di Santa Caterina

Sabato 12 apr. ore 18, Associazione Archeosofica Sezione di Siena ingresso libero Il linguaggio più segreto e intimo del messaggio di Santa Caterina

image_pdfimage_print

La forza del linguaggio di santa Caterina da Siena, gli aspetti più misteriosi ed intimi dei suoi insegnamenti legati al “cambiamento fisiologico del cuore”. A questi temi è dedicato l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri, aperti a tutti e ad ingresso libero, che l’Associazione Archeosofica Sezione di Siena ha organizzato nell’intento di far conoscere e scoprire i segni che sigillano lo speciale rapporto che la città ha con il sacro sin da tempi remoti.

Sabato 12 aprile alle ore 18, presso la sede dell’Associazione Archeosofica (Siena – via Banchi di Sopra 72) nel corso della conferenza su “Il messaggio di Santa Caterina da Siena” verrà analizzato l’aspetto più intimo del messaggio cateriniano basato appunto sulla riflessione sul “cuore”. Partendo dalla vicenda biografica della mistica senese, ragazza di umili origini interlocutore di re e signori del suo tempo, fonte di ispirazione per studiosi di infinite discipline, si arriverà a trattare degli insegnamenti più riservati della sua dottrina.

Con l’incontro dedicato a Caterina si conclude il ciclo “Siena Città della Vergine” che tra arte, letteratura,  misticismo e simbolismo ha inteso offrire una chiave di lettura diversa alla conoscenza di alcuni aspetti della città del Palio.

 

Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top