Monica Morini a Gonzaga (MN) ospite di Letture d’Autore

La cofondatrice del Teatro dell’Orsa sarà protagonista della rassegna organizzata dalla Biblioteca F. Messora. «Tre scrittori ci consiglieranno le proprie letture»: questo il concept di Letture d’Autore, rassegna organizzata dalla Biblioteca F. Messora di Gonzaga, a pochi chilometri da Mantova, nell’ambito della quale Monica Morini, cofondatrice del Teatro dell’Orsa, sarà ospite martedì 28 maggio alle ore 21. «Quattro sono le direzioni per la felicità diceva Cristina Campo: il rito, il mito e la fiaba, il linguaggio e il paesaggio» riflette Monica Morini «Dentro questa geografia  cammineremo insieme, sfogliando le pagine dei libri che mi hanno aperto felicità». Attrice, autrice e regista, Monica Morini conduce da anni un percorso di ricerca sul teatro di narrazione. Formatrice e direttrice artistica di Reggionarra, nel 2015 è finalista al Premio Andersen con il libro A Ritrovar le Storie. È di recente uscito il suo ultimo libro per Edizioni Corsare Qui ci sono le altalene.

L’appuntamento, a ingresso libero e con posti limitati, si svolgerà nel chiostro della Biblioteca. In caso di maltempo l’evento avrà luogo all’interno.

Per info: Biblioteca F. Messora, viale Fiera Millenaria 64, Gonzaga (MN), tel 0376 58147, mail biblioteca@comune.gonzaga.mn.it.