lunedì , 16 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Il libro è già in vendita ed il varo ufficiale il 16 nov. Al teatrino di Cristo RE di Imperia.
Il libro è già in vendita ed il varo ufficiale il 16 nov. Al teatrino di  Cristo RE di Imperia.

Il libro è già in vendita ed il varo ufficiale il 16 nov. Al teatrino di Cristo RE di Imperia.

image_pdfimage_print

Diario di bordo” è un cambio di passo: vi si narra la vita di un comandante della marina mercantile, il genovese Michele Casella, conosciuto, nel corso di un “imbarco insieme in ospedale”. Il nostro “scrittore ponentino” osa, lui alpino, imbarcarsi come scrivano di bordo al seguito del comandante Casella, ne segue la vita nei vicoli del porto di Genova prima e i quasi quarant’anni di navigazione poi su decine di navi e sui mari del mondo…. Ne scaturisce un racconto appassionato tra aneddoti e pagine intrise di felicità e nostalgia in cui si dipana la vita intensa di un amante del mare. Un vissuto tra la meraviglia delle scoperte e la sensibilità di un animo da esploratore e navigatore che ha dedicato buona parte della sua vita al mare che tanto chiede, ma tanto dona a chi sa rispettarlo ed amarlo. Un libro ameno e allo stesso tempo profondo per la vita raccontata, da leggere con semplicità ed un pizzico di invidia …

Il varo ufficiale alla presenza dell’autore Giovanni Gandolfo,   il 16 novembre presso Parrocchia di Cristo Re di Imperia e per l’occasione sarà allestita una mostra di modellini navali e velieri.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top