giovedì , 20 settembre 2018
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » DAL 14 DICEMBRE RITORNA “IL TEMPERAMATITE” Nona edizione del corso di scrittura creativa con Corrado Premuda
DAL 14 DICEMBRE RITORNA “IL TEMPERAMATITE” Nona edizione del corso di scrittura creativa con Corrado Premuda

DAL 14 DICEMBRE RITORNA “IL TEMPERAMATITE” Nona edizione del corso di scrittura creativa con Corrado Premuda

image_pdfimage_print

C’è ancora qualche giorno per iscriversi al “Temperamatite”, il corso di scrittura creativa tenuto da Corrado Premuda che torna per la nona edizione dal 14 dicembre, ogni giovedì per dieci settimane, dalle 19.00 alle 21.00, nel locale Icolari Arcade in viale XX Settembre 23. La trama, i personaggi, lo stile, la voce narrante, l’ambientazione, ma anche la revisione, la personalizzazione e l’editing: ecco alcuni degli argomenti trattati dal corso tenuto da Corrado Premuda. Per

Corrado Premuda foto Matteo Antonante

informazioni sul corso e iscrizioni mandare un’e-mail nella sezione ‘contattami’ del sito web www.corradopremuda.com.
Scrivere è un atto creativo e insieme una questione di organizzazione. La scrittura nasce da un percorso personale e unico, che attinge all’esperienza, ai sentimenti e al pensiero di un individuo, ma poi la creatività letteraria deve inserirsi all’interno di procedimenti logici forniti di fasi e strutture. L’attività di questo corso di scrittura creativa intende analizzare la complessità del pensiero in un percorso che oscilla tra la parte intuitiva e quella razionale della mente e l’obiettivo principale è quello di offrire gli strumenti per affrontare la stesura di un testo narrativo attraverso la verifica delle fasi e degli elementi che lo costituiscono.
Corrado Premuda, scrittore e giornalista, è autore di libri di narrativa e saggistica, di testi teatrali e radiofonici e di cataloghi d’arte. I suoi ultimi libri sono “La Barcolana dei bambini” (Nutrimenti) e “A bordo di un guscio di noce” (Biblioteca di Pisino).

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top