martedì , 25 Febbraio 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » A Velia Gotnich il premio speciale “Città di Recanati”

A Velia Gotnich il premio speciale “Città di Recanati”

image_pdfimage_print

La poetessa cividalese brilla grazie alla sua composizione “Dedicato a te”

Un riconoscimento speciale per una scrittrice della Città Ducale. Al premio letterario “Città di Recanati”, alla sua prima edizione, ha saputo distinguersi la poetessa Velia Gotnich, di Cividale del Friuli, capace di conquistare la giuria con la sua opera “Dedicato a te”. La composizione poetica rappresenta la sua bellissima storia d’amore, sfociata in un matrimonio con tre figli.

Grande soddisfazione, dunque, per l’autrice di casa nostra nell’ambito del concorso nazionale di poesia organizzato dall’Anteas di Macerata, insieme alla Federazione dei pensionati della Cisl Marche, con il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Macerata e Comune di Recanati. Al premio hanno partecipato con composizioni inedite i soci Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) residenti in Italia e aderenti a un organismo di volontariato legato alla Cisl, nato con lo scopo di promuovere la solidarietà specialmente nei confronti dei più deboli, bisognosi e soli, contribuendo così al progresso umano, civile e sociale. A Velia, come detto, è stato attribuito il riconoscimento speciale Anteas Civitanova-Recanati.

Un plauso alla poetessa è stato rivolto dal sindaco di Cividale, Stefano Balloch, che ha recentemente ricevuto in municipio la poetessa, con il primo cittadino che ha espresso parole di elogio «per una concittadina che con una sua poesia è riuscita a vincere un premio importante nella città di Leopardi». Gotnich, da parte sua, molto attiva come volontaria presso il Centro di Aiuto alla vita di Udine, ha espresso soddisfazione per il premio ricevuto e, così come molte persone a lei care l’hanno spronata a partecipare al concorso, rivolge un incitamento ai giovani affinché trovino il coraggio di affrontare esperienze importanti nella vita.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top