sabato , 23 febbraio 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » CuciniAmo » SABATO IN CENTRO E’ “COOP ON THE ROAD” A NOVARA
SABATO IN CENTRO E’ “COOP ON THE ROAD” A NOVARA

SABATO IN CENTRO E’ “COOP ON THE ROAD” A NOVARA

image_pdfimage_print

Una passeggiata enogastronomica nel cuore della città: “Coop on the road” è l’evento organizzato dalla direzione Politiche sociali di Nova Coop con il patrocinio e la collaborazione dell’assessorato per le Politiche giovanili che si terrà il 20 maggio.

<<L’iniziativa – spiega l’assessore Franco Caressa – è rivolta ai cittadini novaresi, in particolare ai giovani e si svolgerà a partire dalle 18.30 fino alle 24. “Coop on the road”, che ha uno scopo benefico, punta alla realizzazione di una “cena diffusa” nel centro di Novara, con l’allestimento di stand tematici in differenti zone gestiti in collaborazione con l’Istituto alberghiero “Ravizza”. In piazza della Repubblica sarà presente il punti del gusto “Cultura e Territorio”, con stand acqua, Mole-cola e vino e l’intrattenimento del cocktail show con Bruno Vanzan, dj e incontro con gli autori. In piazza delle Erbe sarà invece allestito un punto informazioni con la cassa, mentre in piazza Matteotti il punto del gusto “Mondo”, con stand acqua, Mole-cola e Birra, con musica etnica strumentale con “Lo spirito del suono”. Infine in piazza Gramsci sarà presente un punto del Gusto Sport, con gli artisti di strada di “DimiDimitri”, stand acqua e Mole-cola>>.

In centro sono inoltre previsti momenti di tipo culturale, come il dialogo con Antonio Roma e il Pugilato letterario, Luca Colombo ed Elia Rossi, le esperienze europee dei giovani di Erasmus, la musica del gruppo “Barlafus” e l’esibizione delle scuole Città della danza e Centro danza Buscaglia.

Il costo delle degustazioni è di 4 euro e il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Sermais.

<<Ovviamente – rimarca Caressa – l’Amministrazione è più che soddisfatta della proposta giuntaci dalla direzione Politiche sociali di Nova Coop, una proposta attraverso la quale assisteremo a un’ulteriore rivitalizzazione del centro cittadino e un ulteriore occasione di aggregazione e divertimento per i giovani novaresi>>.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top