Domani, 14 agosto, ultima messa in scena dello spettacolo del Teatro Povero di Monticchiello

 

Image

Mercoledì 14 agosto, ultimo appuntamento, alle ore 21.30,  del 53° autodramma del Teatro Povero di Monticchiello, “Stato transitorio”. Una drammaturgia partecipata da un intero paese che si interroga su questioni cruciali per la comunità e in cui chi guarda può di riflesso riconoscersi e ritrovarsi. Tradizione sperimentale che ogni anno propone un nuovo testo, lo spettacolo del Teatro Povero di Monticchiello è ideato, discusso e recitato dagli abitanti attori. Ogni estate ‘in piazza’ nello splendido borgo della Val d’Orcia.

Un passaggio generazionale, dunque, uno “Stato transitorio” come suona il titolo dell’azione scenica di quest’anno. E come accade nei momenti critici, quando finisce un’epoca e se ne apre un’altra, quando una nuova generazione prende il posto della vecchia, finiscono certezze e abitudini e si deve ricostruire tutto: fiducia autorevolezza, stili, metodi di lavoro.

Informazioni e prenotazioni: 0578 75 51 18; www.teatropovero.it – info@teatropovero.it

A CENA TRA LE CAPANNE Giovedì 29 agosto nuovo invito a cena da parte degli abitanti del villaggio medievale di Poggibonsi

Image

Giovedì 29 agosto, a partire dalle ore 20.00, gli abitanti dell’Archeodromo di Poggibonsi, vi riporteranno indietro nel tempo facendovi assaporare alcune delle pietanze tipiche del periodo di Carlo Magno in un viaggio attraverso i gusti ed i sapori di oltre 1200 anni fa.

Oltre a servire a tavola e descrivere la cucina del tempo, narreranno, in abito storico, personaggi, storie e accadimenti del nostro passato.

Un’occasione da non perdere per un’insolita e suggestiva serata al fresco tra storia, archeologia e buona cucina.

Sarà ospite della serata l’inviato del conte di Siena Messer Lurinetto.

Per chi vorrà è disponibile un magnifico corno potorio per birra.

L’evento è realizzato in collaborazione  Archeotipo srl,  Associazione Culturale Started, Associazione Culturale “La Ginestra” e la Fondazione Elsa.
Costo: 25 € (gratuito per i bambini sino ai 10 anni)
E’ obbligatoria la prenotazione entro mercoledì 28 agosto
Info e prenotazioni: tel. 392 9279400; info@parco-poggibonsi.it